LECCE – Prima un salto tra le bellezze storiche e architettoniche della città e poi seduta ad ammirare “Core Meu”, lo spettacolo che unisce musica e danza, creato dal coreografo Jean-Christophe Maillot e cucito addosso alle note della pizzica salentina suonate dal vivo da Antonio Castrignanò e Taranta Sounds. Serata leccese per la principessa Carolina di Monaco che ha avuto modo di apprezzare alcuni capolavori barocchi, ma no solo, dop un mini tour all’interno del Museo diocesano di piazza Duomo.
Per l’occasione è stata accompagnata da alcuni rappresentanti istituzionali e dall’Arcivescovo di Lecce Michele Seccia. La principessa è rimasta incantata da alcune opere chiedendo informazioni dettagliate.
Al termine della visita ha preso parte allo spettacolo che ha catturato l’attenzione e l’apprezzamento del pubblico presente.
Un connubio vincente quello tra danza classica e pizzica salentina, approdato per la prima volta in Italia dopo il successo ottenuto nel Principato di Monaco.
Sabato 20 luglio ultima esibizione sul palco allestito in piazza Duomo. L’evento gode del patrocinio del Comune di Lecce ed è stato realizzato in sinergia con Art Work e Arcidiocesi di Lecce.