Continua il lavoro dei rossoblù nel ritiro di Viggiano. Il Taranto è una squadra in costruzione e cambierà tanto nelle prossime settimane.
Mister Ezio Capuano ha le idee chiare che però deve limare in base al budget a disposizione.
Già l’anno scorso ha dimostrato di saper fare di necessità virtù costruendo una squadra che se non fosse stato per la penalizzazione sarebbe arrivata seconda in campionato.
Il tecnico d Pescopagano ha scelto un nuovo terzino destro giovane e di qualità che ha bisogno del trampolino giusto per puntare al calcio che conta. Dovrebbe arrivare a titolo definitivo dalla Fiorentina, che però conserverebbe l’opzione sulla rivendita futura, Edoardo Pierozzi, classe 2001, nella scorsa stagione ha giocato col Cesena, in totale ha collezionato 61 presenze in serie C e 24 in serie B, ed ha vestito anche le maglie della nazionali Under 18, 19 e 20.
Un profilo giovane e interessante che con Capuano può solo crescere.
Per l’attacco si fa largo l’idea Michele Marconi, classe ’89, centravanti di assoluto spessore per la categoria, ha un contratto fino al 2025 ma sarebbe in uscita dall’Avellino, anche se il suo stipendio è abbastanza importante e dunque nel caso in cui l’idea diventasse una trattativa bisognerebbe limarne i contorni. Il sogno resta sempre Sasà Caturano ma sembra destinato a rimanere tale anche questa volta.
Bisogna mantenere sempre i piedi per terra. Bisogna lavorare e costruire soltanto con l’obiettivo di una salvezza tranquilla e poi saper cogliere ogni opportunità. Capuano ha il merito di saper puntare sui giovani, di scegliere quelli giusti, di creare plusvalenze per il club e di mettere in campo una squadra che lotta per i suoi obiettivi.
Tutto però è in divenire. Il cantiere Taranto è aperto.