CronacaLecceSanità

Caldo torrido a Casarano, in ospedale saltano le risonanze

CASARANO – Il caldo è un pericolo non solo per la nostra salute, ma anche per le nostre infrastrutture. Lo sa bene l’ospedale Francesco Ferrari di Casarano che, dalla giornata di ieri, è sprovvisto di un apparecchio per le risonanze magnetiche ed è quindi impossibilitato ad usare lo strumento diagnostico che copre non solo le proprie esigenze ma anche quelle degli ospedali di Gallipoli e Scorrano.

Il colpevole di questo guasto è proprio il caldo che ha vinto sul sistema di raffreddamento del veicolo che ospitava il macchinario all’esterno dell’ospedale. Una soluzione temporanea, a noleggio, adottata dall’ASL di Lecce mentre attende l’installazione del nuovo dispositivo permanente, di ultima generazione, all’interno dell’ospedale.

Le criticità sul nosocomio di Casarano però non si fermano qui e il disagio si somma ad una situazione generale di incertezza: la carenza di personale mette a rischio la continuità operativa del reparto di anestesia e rianimazione, la cui chiusura comporterebbe a cascata difficoltà anche per chirurgia e urologia.

Articoli correlati

Vertice sulla sicurezza: più controlli e collaborazione con i cittadini. Disattivazione notturna postamat

Redazione

A Taranto il Frecciarosa: la prevenzione va in treno

Redazione

Pedopornografia online, due arresti nel Brindisino: sequestrati oltre 10mila video

Redazione

Regionali, ultime ore per definire il destino dei candidati

Redazione

Regionali, Silvia Miglietta: “Il mio impegno per le tematiche sociali”

Redazione

Tredici assalti esplosivi tra Lecce e Brindisi. Torna l’incubo delle “marmotte”

Redazione