C’è tempo anche per le belle notizie ed è quella che giunge dal mare di Gallipoli, dove in tempo record la polizia è riuscita a ritrovare una bambina di poco più di sei anni, che si era allontanata dalla sua famiglia. E’ accaduto sabato pomeriggio. La piccola, in spiaggia insieme ai suoi due fratellini, era sfuggita per un attimo alla vista dei genitori confondendosi tra la folla, gettando così nel panico l’intera famiglia che con l’aiuto dei vicini di ombrellone hanno allertato il 112 NUE.
In pochissimo tempo è stata messa in moto la macchina della sicurezza che ha permesso di ritrovarla in tempo record presso un lido in località di Rivabella. La piccola aveva infatti percorso oltre due chilometri e mezzo sul bagnasciuga tra i bagnanti, senza rendersene conto e stava piangendo disperatamente. Fino a quando una signora l’ha accolta sotto il proprio ombrellone, cercando di consolarla. Subito dopo sono giunti i poliziotti che una volta tranquillizzata l’hanno ospitata a bordo della pattuglia automontata, da cui via radio ha allertato i genitori: “Papà sto arrivando con la macchina della Polizia”!!!
Tutto è bene quindi quel che finisce bene: la bambina è stata riabbracciata subito da mamma e papà tra gli applausi e i cori entusiasti di ringraziamento dei bagnanti agli agenti intervenuti.