EventiLecceVideo

Alba Salentina in Sella: in moto fino al nuovo giorno per CuoreAmico

Il Motoclub Salentum Terrae ha celebrato l’ottava edizione dell’evento “Alba Salentina in Sella”, una manifestazione che ha unito l’amore per il motociclismo alla solidarietà. Sabato 13 luglio, oltre 300 motociclisti si sono ritrovati alle 20.30 in piazza S. Castromediano a Cavallino, pronti per un’avventura notturna attraverso il suggestivo territorio salentino.

L’iniziativa, oltre a promuovere la bellezza del Salento, ha come sempre un nobile scopo: raccogliere fondi per i bambini di Cuoreamico. L’intera quota di partecipazione è infatti stata devoluta alla onlus salentina, dimostrando così come passione e solidarietà possano salire in sella raggiungendo ambiziosi traguardi. Proprio come accaduto in questa edizione.

Il percorso della manifestazione ha toccato diverse tappe. La prima sosta è stata a Copertino, presso il Santuario della Grottella. Successivamente, i centauri hanno proseguito verso Galatina, esplorando il centro storico e visitando la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria. La marcia è poi proseguita fino a Santa Maria di Leuca, attraversando Castrignano del Capo e Casamassella, per concludersi a Otranto e qui aspettare e vivere insieme la nascita del nuovo giorno presso il faro della Palascia.

Un tour ricco di cultura e paesaggi salentini che fanno di “Alba Salentina in Sella” non solo un evento sportivo, ma una celebrazione del territorio e un gesto di amore verso il prossimo, verso i bambini di CuoreAmico.

 

Articoli correlati

Donna rinvenuta cadavere in mare, il figlio di 9 anni trovato morto in casa

Redazione

Lecce: Camarda gol, ma esce acciaccato

Tonio De Giorgi

Cadavere di giovane donna in mare, macabra scoperta di un sub a Torre dell’Orso

Redazione

Lecce, c’è pure Jean. Banda in gruppo

Tonio De Giorgi

Taranto, verso Natale: la mostra dei presepi al Castello Aragonese

Redazione

Bacini di Ugento. Dopo la morìa dei pesci, nulla è cambiato

Redazione