LecceSport

Nardò Basket, Andrea Pasca vive nel ricordo di chi lo ha amato

NARDÒOgni anno, da dodici anni, gli amici del basket neretino e la dirigenza di Nardò Basket si riuniscono per ricordare un ragazzo speciale volato via troppo presto.

Il 12 luglio 2012 Andrea Pasca perse la vita in un tragico incidente sulla Strada Provinciale 367. Aveva solo 22 anni, con tanti sogni e progetti che furono stati spezzati all’improvviso.

Andrea amava il basket e giocava nella sua Nardò. Era uno sportivo solare e aveva un dono speciale: sapeva farsi amare da tutti. Subito dopo la sua scomparsa, il suo nome è stato legato alla squadra di basket, e da quel momento è iniziato il percorso storico della Pallacanestro Nardò, dalla serie D alla serie A2, in suo onore.

Ieri, nell’atrio antistante il Pala “Andrea Pasca”, chiamato così in suo ricordo, si sono ritrovati la famiglia di Andrea, gli amici e la dirigenza di Hdl Nardò. È stato un momento di condivisione e preghiera, dove le emozioni hanno prevalso. In questo modo, Andrea continua a vivere nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato.

Articoli correlati

La “banda della marmotta” colpisce ancora: nella notte assalto a Torre San Giovanni

Redazione

Eccellenza: il turno infrasettimanale

Carmen Tommasi

Lecce, lavorano a parte Camarda e Banda

Mario Vecchio

SS 275, c’è l’autorizzazione paesaggistica all’ultimo lotto

Redazione

Gallipoli, stop alla mensa scolastica per chi non è in regola con i pagamenti: “È vergognoso”

Redazione

Operazione “Fenice Neretina”: tra i 19 arresti anche i presunti responsabili di un incendio

Redazione