BrindisiSport

Virtus Francavilla, colpo di lusso: ingaggiato Mbaye

Malick Mbaye

Un annuncio quasi anonimo sulla pagina facebook ufficiale che ha creato curiosità anche se era una notizia nell’aria: la mano di un viaggiatore di colore, la bandiera del Senagal, una valigia pronta per partire e la frase “Qualcuno sta per raggiungerci”.

Dopo qualche ora di attesa, la Virtus Francavilla ha ufficializzato un colpo eccezionale per la serie D: il forte difensore centrale Malick Mbaye ha firmato per la stagione 2024-25.

Classe 1995, il senegalese Mbaye porta con sé un bagaglio di esperienza molto importante. Con oltre 220 presenze nei campionati professionistici italiani, la sua carriera è iniziata in Serie A, dove ha debuttato con il Chievo Verona contro l’Inter nella stagione 2013/14. Successivamente, ha accumulato oltre 120 presenze in Serie B con le maglie di Cremonese, Carpi e Latina, e più di cento in Serie C con Fermana, Matelica, Novara e Viterbese. Nella scorsa stagione, ha giocato con il Khaitan SC, squadra del massimo campionato kuwaitiano.

Mbaye rappresenta un vero lusso per la categoria. Mister Ciro Ginestra può ora contare su un muro difensivo in grado di garantire solidità e leadership, affiancato dall’esperto Allegrini. La combinazione di questi due calciatori potrebbe rivelarsi fondamentale per le ambizioni della Virtus Francavilla.
Il direttore sportivo Francesco Montervino ha colto un’importante opportunità, regalando un top player alla sua squadra. Questa mossa non solo rinforza la retroguardia, ma segna anche un chiaro messaggio: la Virtus Francavilla punta a fare la voce grossa nel campionato.

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi

Casarano, il secondo miglior attacco della Serie C

Redazione