CronacaLecce

Si barrica in casa con la madre e minaccia i carabinieri

A Tricase si sono vissute ore di tensione quando un uomo del posto, di 30 anni, si sarebbe barricato in casa con la madre, minacciando i carabinieri.

L’episodio è avvenuto in via Alessandro Manzoni, vicino all’incrocio con via dei Pellai. Tutto è iniziato la mattina, in seguito a una discussione tra l’uomo e sua madre, durante la quale lui l’avrebbe costretta a rimanere in casa impedendole di uscire. È stata chiamata l’ambulanza del 118, ma l’uomo avrebbe reagito minacciando gli operatori sanitari. Di conseguenza, sono state allertate le forze dell’ordine che hanno iniziato i primi tentativi di risolvere la situazione intorno alle 15. L’uomo, armato di una lama, avrebbe opposto resistenza con ulteriori minacce. Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e un’ambulanza del 118, tutti in attesa di prevenire possibili atti violenti o autolesionisti. I carabinieri hanno impiegato anche un negoziatore per convincere l’uomo a desistere.

Verso le 19 la situazione si è risolta quando l’uomo ha permesso alla madre di uscire di casa. A quel punto, non essendoci più un pericolo imminente, le squadre di soccorso hanno lasciato la zona.

Articoli correlati

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Regionali, l’appello al voto di Sergio Blasi

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, Pagliaro propone task force per ridurre liste d’attesa

Redazione

Vivere oltre la disabilità: a Taurisano via all’aperitivo letterario in giardino

Redazione