AttualitàBrindisiVideo

Capannone ex Montecatini inagibile, addio Cinzella Festival

BRINDISI – Il Capannone ex Montecatini, situato sulle banchine di Sant’Apollinare a Brindisi, è stato dichiarato inagibile a causa del rischio di cedimenti. Questa notizia ha avuto un impatto significativo sulla programmazione del Cinzella Festival, che doveva tenersi proprio in questa struttura.

Durante un sopralluogo per verificare le condizioni di un muro perimetrale, è emerso un problema più preoccupante: alcuni supporti del tetto in legno sono risultati erosi dagli agenti atmosferici e dal guano dei piccioni. Questa situazione ha portato all’emissione di una diffida che impedisce l’utilizzo del capannone per qualsiasi scopo.

Il Cinzella Festival, originariamente previsto per il prossimo mese di agosto, ha cambiato, dunque, location. Nonostante l’offerta alternativa dello stadio “Fanuzzi” offerta dal Comune di Brindisi, gli organizzatori hanno preferito traslocare. Anche altre manifestazioni previste nell’area, ora dovranno trovare una nuova sede.

L’Autorità di sistema portuale ha incaricato uno studio tecnico brindisino di redigere una perizia sulla struttura. Tuttavia, fino a quando il capannone non verrà messo in sicurezza, non potrà essere utilizzato. Il sindaco di Brindisi, Pino Marchionna, intanto, sta cercando soluzioni per ripristinarne l’agibilità, ma al momento non è possibile garantire tempi certi.

Articoli correlati

Clinica veterinaria del Salento, Pagliaro: “Un’eccellenza. Al lavoro per una PDL che aiuti le famiglie”

Redazione

Dal video su TikTok alla trappola su Telegram: pensionato perde 32mila euro

Redazione

“Bike to caffè”: una biciclettata per la pace

Barbara Magnani

Frigole, assalto nella notte al bancomat. Auto bruciata a Casalabate

Redazione

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Folla commossa ai funerali del 63enne travolto dal nubifragio: “Il nostro supereroe era papà”

Redazione