AttualitàBrindisiVideo

Capannone ex Montecatini inagibile, addio Cinzella Festival

BRINDISI – Il Capannone ex Montecatini, situato sulle banchine di Sant’Apollinare a Brindisi, è stato dichiarato inagibile a causa del rischio di cedimenti. Questa notizia ha avuto un impatto significativo sulla programmazione del Cinzella Festival, che doveva tenersi proprio in questa struttura.

Durante un sopralluogo per verificare le condizioni di un muro perimetrale, è emerso un problema più preoccupante: alcuni supporti del tetto in legno sono risultati erosi dagli agenti atmosferici e dal guano dei piccioni. Questa situazione ha portato all’emissione di una diffida che impedisce l’utilizzo del capannone per qualsiasi scopo.

Il Cinzella Festival, originariamente previsto per il prossimo mese di agosto, ha cambiato, dunque, location. Nonostante l’offerta alternativa dello stadio “Fanuzzi” offerta dal Comune di Brindisi, gli organizzatori hanno preferito traslocare. Anche altre manifestazioni previste nell’area, ora dovranno trovare una nuova sede.

L’Autorità di sistema portuale ha incaricato uno studio tecnico brindisino di redigere una perizia sulla struttura. Tuttavia, fino a quando il capannone non verrà messo in sicurezza, non potrà essere utilizzato. Il sindaco di Brindisi, Pino Marchionna, intanto, sta cercando soluzioni per ripristinarne l’agibilità, ma al momento non è possibile garantire tempi certi.

Articoli correlati

Brindisi: anziana trovata senza vita all’interno della sua abitazione

Redazione

Maltrattamenti e sofferenze, salvato cane in un giardino privato: proprietario denunciato

Elisabetta Paladini

“CineVoci”: una miniserie per raccontare emozioni, fragilità e speranze dei giovani

Elisabetta Paladini

Rotary, il governatore Tarentini traccia la rotta: “Progetti concreti per il territorio”

Redazione

Diamo voce al dolore, una serata per ricordare le vittime di femminicidio; informare e prevenire

Redazione

Premio Virtù e conoscenza a Fefè De Giorgi e Leonardo Zellino: esempi di eccellenza pugliesi

Redazione