AttualitàBrindisiVideo

Il presidente Lula incontra il sindaco Lanzilotti

BRINDISI – Il sindaco di Carovigno, Massimo Lanzilotti ha incontrato il Presidente del Brasile, Lula. Questo evento ha segnato un momento significativo per la comunità locale, che ha accolto calorosamente i visitatori illustri, giunti nel Brindisino per il vertice del G7, i quali hanno scelto per il loro soggiorno una struttura della marina.

Durante l’incontro, il sindaco Lanzilotti ha donato al Presidente Lula il drappo della ‘Nzegna, simbolo della tradizione e della cultura locale, insieme alla guida turistica della Città di Carovigno. Questo gesto rappresenta un ponte tra le due nazioni e un’opportunità per celebrare la diversità culturale e le relazioni internazionali.

La delegazione brasiliana ha avuto l’opportunità di conoscere da vicino la bellezza e l’ospitalità del luogo. I saluti con la comunità carovignese segnano un momento di condivisione e amicizia tra Brasile e Italia.

In questo contesto, il sindaco Lanzilotti ha sottolineato l’importanza di continuare a lavorare per rendere migliore la città e promuovere la sua cultura e le sue tradizioni. Un incontro che ha unito due mondi, dimostrando come la politica possa essere un ponte per la comprensione e la cooperazione tra nazioni diverse.

Articoli correlati

“Basta ritardi” la Cisl rivendica un accordo di programma per Brindisi

Andrea Contaldi

Ondata di caldo: cantieri edili a rischio, detenuti in sofferenza, allerta sanitaria e sociale

Barbara Magnani

Il giorno dopo lo sbarco, viaggio nel Centro di prima accoglienza

Redazione

Fernando Nazaro, Confindustria Turismo: “Più luci che ombre”

Redazione

Maltratta l’anziana madre per soldi: indagato 47enne

Paolo Franza

Gdf Lecce: arriva un nuovo Comandante per la compagnia di Maglie

Redazione