BRINDISI – Il sindaco di Carovigno, Massimo Lanzilotti ha incontrato il Presidente del Brasile, Lula. Questo evento ha segnato un momento significativo per la comunità locale, che ha accolto calorosamente i visitatori illustri, giunti nel Brindisino per il vertice del G7, i quali hanno scelto per il loro soggiorno una struttura della marina.
Durante l’incontro, il sindaco Lanzilotti ha donato al Presidente Lula il drappo della ‘Nzegna, simbolo della tradizione e della cultura locale, insieme alla guida turistica della Città di Carovigno. Questo gesto rappresenta un ponte tra le due nazioni e un’opportunità per celebrare la diversità culturale e le relazioni internazionali.
La delegazione brasiliana ha avuto l’opportunità di conoscere da vicino la bellezza e l’ospitalità del luogo. I saluti con la comunità carovignese segnano un momento di condivisione e amicizia tra Brasile e Italia.
In questo contesto, il sindaco Lanzilotti ha sottolineato l’importanza di continuare a lavorare per rendere migliore la città e promuovere la sua cultura e le sue tradizioni. Un incontro che ha unito due mondi, dimostrando come la politica possa essere un ponte per la comprensione e la cooperazione tra nazioni diverse.