LecceSport

Basket A2, HDL Nardò con Luiss Roma una vittoria d’oro

Iannuzzi, HDL Nardò - Luiss

LECCE – La forza del gruppo, la forza della disperazione e la consapevolezza di dover gettare il cuore oltre l’ostacolo per salvare la categoria.

HDL Nardò, nella seconda giornata del girone di ritorno della poule salvezza della A2 di Basket, batte Luiss Roma, già retrocessa, e continua la corsa verso l’ambito traguardo.

A Lecce, al Pala San Giuseppe Da Copertino, termina 92-77.

Nel primo quarto Parravicini e Stewart, 12 e 7 punti prendono per mano la squadra neretina e mettono subito il muso in avanti, termina 28-20 per Nardò.

Nel secondo quarto il gioco di HDL gioca in modo corale, sembra un’orchestra, la squadra risponde alle sollecitazioni di Dalmonte e si può dire che vanno quasi tutti a referto, Luiss Roma è in difficoltà ma non molla. Smith inizialmente condizionato da due falli gioca in scioltezza. Si va negli spogliatoi sul 50-35.

Luiss al rientro gioca il suo miglior quarto e cerca di rientrare in partita anche grazie al grande apporto di Falluca il migliore in campo tra i romani, Nardò però assorbe la botta e nella seconda parte aumenta anche la distanza, termina per 19-22; dunque ci si approccia all’ultimo quarto sul 69-57.

Con la gara ormai in mano il Toro gioca gli ultimi 10 minuti con sicurezza e Stewart continua a macinare punti, insaccandone in totale 27, così come Parravicini che ne fa 23 e chiude in doppia cifra anche Smith con 11.

Una vittoria d’oro calcolando anche lo stop di Chiusi in casa con Latina. Nardò torna artefice del proprio destino, al secondo posto in solitaria a 3 giornate dal termine. E domenica si va a Latina.

Articoli correlati

Leverano, il giovane Devis De Pascalis è campione italiano Seniores di karate

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Giurdignano

Redazione

Narconon Melendugno, Colombino: ” Abbiamo dimostrato grande carattere”

Mario Vecchio

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Lecce, brilla Camarda nella vetrina ‘nazionali’

Tonio De Giorgi