LecceSport

Basket A2, Nardò in campo a Roma

Luiss Roma-HDL Nardò

LECCE – Dopo l’occasione sprecata con Agrigento in casa, HDL Nardò fa visita a Luiss Roma nel secondo turno del girone salvezza del campionato di A2 di basket.

“Siamo consapevoli dell’occasione sprecata con Agrigento – dice coach Luca Dalmonte – ma la sconfitta è anche un’esperienza da cui trarre insegnamenti. Ora resettare è fondamentale, lo impone il calendario. Luiss Roma è la prossima trasferta ed è anche l’ultima che abbiamo affrontato. Del nostro avversario conosciamo caratteristiche e qualità, ma la conoscenza ovviamente è reciproca. Al di là del piano partita da seguire e proporre nella capitale, l’impatto emotivo, il coraggio e la fiducia saranno decisive per competere in ogni singolo possesso”.

Luiss Roma non ha giocato nella prima giornata del girone salvezza e recupererà la partita con Chiusi il 22 maggio, dunque parte dai 18 punti messi da parte tra prima fase e “orologio”.

Si gioca questa sera a Roma al Palazzetto dello Sport, il PalaTiziano, di piazza Apollodoro. Palla a due alle ore 20:30. Gli arbitri designati per il match sono Fabio Ferretti di Nereto (Te), Andrea Masi di Firenze (Fi) e Calogero Cappello di Porto Empedocle (Ag).

Le altre gare della seconda giornata sono Latina-Chiusi e Agrigento-Cento.

Articoli correlati

Regionali Puglia 2025, l’affluenza alla chiusura dei seggi: iniziano gli scrutini

carola antonucci

Via Roggerone e Giammatteo, buie e senza strisce. “Un vero pericolo”

Redazione

Tentato omicidio a Copertino, convalidato il fermo del 23enne

Redazione

Volley A2: in casa Taranto torna il sereno col successo sul Cantù

Mario Vecchio

Tragedia nei parcheggi del “Vecchio Fazzi”: cane travolto e ucciso da un’auto pirata

Elisabetta Paladini

“L’Amore vero non uccide mai”: Us Lecce in campo contro la violenza sulle donne

Mario Vecchio