LecceSport

Castellitto (HDL Nardò): “Vittoria del gruppo. Obiettivo salvezza”

Il canestro di Smith a 3 secondi dal suono della sirena ha piegato Luiss Roma regalando a Nardò Basket una vittoria importantissima in chiave salvezza.

In casa neretina però ci tengono a sottolineare un concetto importante, la vittoria è del gruppo e non solo delle straordinario Smith che ha chiuso con 30 punti. A testimoniare questo c’è anche la decisione di coach Dalmonte di lasciare la parola al suo assistente, Gabriele Castellitto, a testimonianza del grande lavoro del gruppo.

Castellitto ha sottolineato lo stesso concetto, guardando avanti, al girone salvezza, per rimanere in A2 di basket:

questa vittoria è un premio per i ragazzi, per noi dello staff che ogni giorno diamo l’anima, per il coach che da quando è qui ha vissuto tanti momenti difficili. È una vittoria che ci ricarica per la prossima fase. Siamo a più 8 da Roma e a più 4 da Chiusi, che peraltro è una delle poche squadre con cui non abbiamo la differenza canestri a sfavore, ma pari. La vittoria ci mette in una posizione buona allo start di questa terza fase del campionato, ma onestamente non ci possiamo fermare. Ci sono 10 partite e 10 partite sono 20 punti, quindi il nostro obiettivo è ragionare giornata dopo giornata. Si giocherà ogni tre giorni e quindi bisognerà stare sul pezzo e continuare a far crescere questo gruppo e a far crescere questi giocatori, per raggiungere la salvezza il prima possibile”.

Il prossimo weekend non si gioca. Si comincia il 5 maggio in casa con Agrigento, dieci partite e il futuro all’orizzonte.

Articoli correlati

Gravina: “Un protocollo per stabilire i recuperi. Grande rispetto per il Lecce”

Tonio De Giorgi

Lacrime e dolore per l’ultimo saluto a Graziano Fiorita

Redazione

Assistenza sanitaria in carcere, Asl: “Offerta non peculiare alla nostra azienda”

Redazione

Pestaggio, al vaglio i retroscena

Redazione

Giro d’Italia, si riunisce il Comitato e lunedì l’ordinanza sulla viabilità

Redazione

Ordine dei Medici, De Maria: “Confido nell’applicazione dell’arresto in differita”

Redazione