LecceSport

Basket A2, il Toro fatica ma espugna la capitale

Un Toro cinico, che nel terzo quarto si è visto recuperare e sorpassare, vince al Palazzetto dello Sport di piazza Apollodoro a Roma con la Luiss una diretta concorrente che ritroverà nel gironcino salvezza. Una vittoria sofferta e importantissima che arriva dopo quella in casa con Agrigento e con una situazione di emergenza per le assenze di Maspero e Iannuzzi.

Luiss Roma parte bene ma poi il Toro carbura, rincorre e sorpassa

Il primo quarto termina 20 – 27 per Nardò con Parravicini già in doppia cifra con 10 punti.

Nel secondo periodo Nardò accelera presa per mano da Smtih e lascia sul posto i capitolini che poi recuperano e chiudono col parziale di 20-19. Il primo tempo si chiude col vantaggio di Nardò per 40-46.

Il terzo è di marca romana, la Luiss gioca 10 minuti perfetti e passa in vantaggio, con un parziale di 29-20 va sul 69-66.

Gara riaperta e nell’ultimo quarto si gioca punto su punto e tra sorpassi e contro sorpassi termina per 94-93 con un canestro all’ultimo secondo di Smith che con 30 punti vince anche la gara a distanza con Sabin che ne ha fatti 19 e si attesta miglior cannoniere della fase a orologio

Nardò sale a 26 punti nel Girone Rosso e Luiss rimane a 18 in quello verde e dal 5 maggio al via l’ultima fase ma i neretini partiranno da una posizione di vantaggio.

Articoli correlati

Mancosu e Coda nella Top 11 dei tifosi di tutte le squadre

Redazione

Happy Casa Brindisi, domani le ultime prove generali prima del debutto ufficiale

Redazione

Lecce, Liverani tra mercato, campionato e…CR7

Redazione

Pari e patta tra Taranto e Turris

Redazione

Taranto con licenza di sognare pronto alla sfida col Monopoli

Redazione

Lecce: pioggia di gol contro la Berretti. Tesoro: ”Nessuna trattativa per vendere il Lecce”

Redazione