LecceSport

Basket A2, il Toro fatica ma espugna la capitale

Un Toro cinico, che nel terzo quarto si è visto recuperare e sorpassare, vince al Palazzetto dello Sport di piazza Apollodoro a Roma con la Luiss una diretta concorrente che ritroverà nel gironcino salvezza. Una vittoria sofferta e importantissima che arriva dopo quella in casa con Agrigento e con una situazione di emergenza per le assenze di Maspero e Iannuzzi.

Luiss Roma parte bene ma poi il Toro carbura, rincorre e sorpassa

Il primo quarto termina 20 – 27 per Nardò con Parravicini già in doppia cifra con 10 punti.

Nel secondo periodo Nardò accelera presa per mano da Smtih e lascia sul posto i capitolini che poi recuperano e chiudono col parziale di 20-19. Il primo tempo si chiude col vantaggio di Nardò per 40-46.

Il terzo è di marca romana, la Luiss gioca 10 minuti perfetti e passa in vantaggio, con un parziale di 29-20 va sul 69-66.

Gara riaperta e nell’ultimo quarto si gioca punto su punto e tra sorpassi e contro sorpassi termina per 94-93 con un canestro all’ultimo secondo di Smith che con 30 punti vince anche la gara a distanza con Sabin che ne ha fatti 19 e si attesta miglior cannoniere della fase a orologio

Nardò sale a 26 punti nel Girone Rosso e Luiss rimane a 18 in quello verde e dal 5 maggio al via l’ultima fase ma i neretini partiranno da una posizione di vantaggio.

Articoli correlati

Eccellenza: il turno infrasettimanale

Carmen Tommasi

Lecce, lavorano a parte Camarda e Banda

Mario Vecchio

SS 275, c’è l’autorizzazione paesaggistica all’ultimo lotto

Redazione

Gallipoli, stop alla mensa scolastica per chi non è in regola con i pagamenti: “È vergognoso”

Redazione

Operazione “Fenice Neretina”: tra i 19 arresti anche i presunti responsabili di un incendio

Redazione

Cinque giorni di attesa per la tumulazione: la denuncia a “Dillo a Telerama”

Redazione