SportTaranto

Allo Iacovone sfida ad alta quota: Taranto – Avellino

TARANTO – Sfida ad alta quota allo stadio Iacovone di Taranto; per la penultima giornata della regular season del Girone C del campionato di serie C arriva l’Avellino, seconda forza del torneo con 66 punti.

Per il Taranto è l’ultima gara della stagione regolare in casa.

I rossoblù arrivano col rammarico della conferma della penalizzazione dei 4 punti che fa diventare quasi impossibile la missione del sogno terzo posto. Vero è però che la società ricorrerà al Collegio di Garanzia del CONI perché venga definitivamente chiarita la delicatissima questione della penalizzazione.

Entrambe le squadre hanno già blindato i playoff e pensano in grande, con gli ionici che vogliono congedarsi nel migliore dei modi dai propri tifosi e gli irpini che vogliono fare bottino pieno per confermare il secondo posto.


Ezio Capuano senza Riggio fermato dal giudice sportivo potrebbe mandare in campo col 3-4-3 Vannucchi in porta; Riggio, Miceli ed Enrici sulla linea difensiva; Luciani, Calvano, Zonta e Panico in mezzo al campo; Kanoute, Fabbro e Bifulco nel tridente offensivo. Da valutare l’utilizzo del 3-5-2 con l’inserimento di Matera dall’inizio al posto di Fabbro

Michele Pazienza dovrebbe rispondere col 3-5-2 con Ghidotti tra i pali; Cancellotti, Cionek e Frascatore in difesa; Llano, De Cristofaro, Armellino, Rocca e Liotti a centrocampo; Gori e Patierno in attacco.

Fischio d’inizio alle 20:00, arbitra Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola, assistito da Giacomo Monaco di Termoli e Andrea Bianchini di Perugia; Quarto Ufficiale Francesco Burlando di Genova. Trasferta vietata ai tifosi dell’Avellino, sugli spalti dello Iacovone atteso il pubblico delle grandi occasioni per l’ultima interna di regular season.

Articoli correlati

Taranto, “truffa delle banconote di piccolo taglio”: denunciato un rumeno di 33 anni

Redazione

Volley A2: in casa Taranto torna il sereno col successo sul Cantù

Mario Vecchio

Basket serie C: derby leale e intenso. A Monteroni passa Lecce 88 – 96

Mario Vecchio

Melendugno nella storia del volley, vince e accede ai quarti di Coppa Italia

Mario Vecchio

Basket in carrozzina: esordio di campionato amaro per Lupiae Team Salento

Mario Vecchio

Volley A2 femminile: Melendugno inarrestabile, battuta Messina 3-1

Mario Vecchio