TARANTO – Sfida ad alta quota allo stadio Iacovone di Taranto; per la penultima giornata della regular season del Girone C del campionato di serie C arriva l’Avellino, seconda forza del torneo con 66 punti.
Per il Taranto è l’ultima gara della stagione regolare in casa.
I rossoblù arrivano col rammarico della conferma della penalizzazione dei 4 punti che fa diventare quasi impossibile la missione del sogno terzo posto. Vero è però che la società ricorrerà al Collegio di Garanzia del CONI perché venga definitivamente chiarita la delicatissima questione della penalizzazione.
Entrambe le squadre hanno già blindato i playoff e pensano in grande, con gli ionici che vogliono congedarsi nel migliore dei modi dai propri tifosi e gli irpini che vogliono fare bottino pieno per confermare il secondo posto.
Ezio Capuano senza Riggio fermato dal giudice sportivo potrebbe mandare in campo col 3-4-3 Vannucchi in porta; Riggio, Miceli ed Enrici sulla linea difensiva; Luciani, Calvano, Zonta e Panico in mezzo al campo; Kanoute, Fabbro e Bifulco nel tridente offensivo. Da valutare l’utilizzo del 3-5-2 con l’inserimento di Matera dall’inizio al posto di Fabbro
Michele Pazienza dovrebbe rispondere col 3-5-2 con Ghidotti tra i pali; Cancellotti, Cionek e Frascatore in difesa; Llano, De Cristofaro, Armellino, Rocca e Liotti a centrocampo; Gori e Patierno in attacco.
Fischio d’inizio alle 20:00, arbitra Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola, assistito da Giacomo Monaco di Termoli e Andrea Bianchini di Perugia; Quarto Ufficiale Francesco Burlando di Genova. Trasferta vietata ai tifosi dell’Avellino, sugli spalti dello Iacovone atteso il pubblico delle grandi occasioni per l’ultima interna di regular season.