BariPolitica

Fabio Romito: “Con noi il cambiamento, dopo 20 anni di centrosinistra a Bari”

BARI – Il suo nome è stato ufficializzato sabato 13 aprile: Fabio Romito è il candidato sindaco del centrodestra unito per Bari. Su di lui puntano Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Udc, Liberali Riformisti e Nuovo Psi.

“È prevalsa l’idea di unità – dice Romito – idea che il centrodestra ha coltivato fin dal primo giorno e che invece il centrosinistra ha smarrito, tant’è vero che si divide in due sottocandidature, quella del Movimento 5 Stelle e del Partito Democratico”.

Avvocato e dottore di ricerca, Romito ha 36 anni, gli ultimi 16 spesi in politica: consigliere circoscrizionale e comunale di Bari, consigliere metropolitano, assessore provinciale a soli 25 anni e oggi consigliere regionale.

“Bari è una città straordinaria, per me che sono barese è la città più bella del mondo, siamo il capoluogo della regione più bella del mondo come dice National Geographic, Bari è una città che ha una storia millenaria che merita di essere valorizzata e raccontata, partendo dalla nostra guest star che è san Nicola, ma arrivando alla declinazione di tutto ciò che di bellissimo c’è a Bari e che dev’essere ancora valorizzato”, dichiara Romito.

La sua bandiera è quella del cambiamento. “Per vent’anni – dice – Bari è stata gestita dallo stesso gruppo di 20-25 persone al massimo, che hanno determinato le sorti dell’amministrazione pubblica. Fuori dal quel cerchio magico, c’è una città che aspetta di poter aprire le finestre e cambiare aria. Io credo che a Bari si respiri una grande aria di cambiamento, si avverta la necessità di un grande rinnovamento dopo gli ultimi scossoni giudiziari, dopo il fango che è capitato sulla nostra città”.

Articoli correlati

Lotta alla criminalità, l’appello al Ministro Orlando: “Si attivi il tribunale del basso salento”

Redazione

I big ai giovani Pdl: “Ok a primarie e resoconto politico”

Redazione

MRS, Paolo Pagliaro: “Tre anni spesi bene”

Redazione

Letta su Twitter dopo il G20: “Ansia per la soluzione rapida per i due Marò”

Redazione

Salvemini: “Perrone fa spot con il suo Patto per Lecce”

Redazione

Commissione senza presidente, autogol della maggioranza

Redazione