LecceSport

Lecce, contro l’Empoli vittoria gigantesca

LECCE – Punti per tutti, o quasi. La vittoria del Lecce, sabato pomeriggio contro l’Empoli, aveva portato i giallorossi a più sei sulla terzultima posizione. Domenica sera erano cinque le lunghezze di vantaggio su Hellas Verona (giocherà in serata in casa dell’Atalanta) e Frosinone che ha pareggiato al Maradona contro il Napoli.

E la lotta salvezza è più che mai accesa altro che traguardo vicino. A sei giornate dalla fine tutto è ancora molto incerto.

Nessuna vuole scivolare in Serie B. A parte la Salernitana per la quale potrebbe presto arrivare la matematica retrocessione, tutte le altre sono in piena corsa.

Anche il Sassuolo ha messo paura al Milan, ma alla fine la squadra emiliana , prossima avversaria del Lecce, si è dovuta accontentare del pareggio.

E anche l’Udinese forse avrebbe strappato un risultato positivo alla Roma se la partita non fosse stata annullata per un malore accusato dal romanista Ndicka.

Le ultime sei giornate di campionato saranno una centrifuga anche perché nessuna delle squadre in lotta per non retrocedere dà l’impressione di poter arrivare al traguardo senza accusare passaggi a vuoto. In tutte, però, c’è la grande voglia di non mollare.

Alla luce dei risultati domenicale la vittoria del Lecce assume una dimensione gigantesca. Il gol vittoria di Sansone all’89’ ha dato ossigeno e punti ai giallorossi, tuttavia per nulla tranquilli di poter arrivare agevolmente al traguardo, ma indubbiamente fiduciosi .

Il tecnico Gotti sta continuando il suo processo di correzione e trasformazione della squadra . In quattro gare di sua gestione, tre si sono concluse senza subire gol.

E contro l’Empoli ha peccato bene dalla panchina. In pochi secondi Pierotti ha servito l’assist vincente a Sansone. È stato qualcosa di magico, ha detto onestamente Gotti che aveva spedito in campo l’argentino. L’ingresso dell’ ex Colòn era la mossa della disperazione per vincere una partita molto importante. E il aso ha voluto che proprio il sudamericano e Sansone (senza dimenticare Piccoli) confezionassero il gol vittoria.

Sul suo profilo Instagram Pierotti ha scritto semplicemente: “partita molto importante per noi”.
A seguire il ringraziamento di Sansone e il commento di Ramadani. Il nazionale albanese ha postato una fiamma e un cuore: fuoco e passione per raggiungere la salvezza.

La squadra riprenderà la preparazione martedì pomeriggio all’Acaya Resort.
In arrivo la squalifica di Almqvist al cui posto potrebbe giocare proprio Pierotti.

Articoli correlati

Lecce a Empoli per allungare in classifica. Le probabili formazioni

Redazione

Lecce-Vicenza: una vittoria contro la crisi. Le probabili formazioni

Redazione

Final Eight Coppa Italia: storica finale Brindisi-Cremona

Redazione

Record abbonamenti Lecce, sempre più in alto: chiusa la campagna a 20914 tessere

Redazione

Lecce, febbre per Baschirotto

Redazione

Serie D/H, 24^ giornata: big match Nardò – Altamura

Redazione