Attualità

Multe a Belloluogo dopo “Lu Riu”, cittadini infuriati per la mancanza di un piano parcheggi

LECCE – Improvvisazione e mancanza di un piano traffico e di un piano parcheggi, le lamentele dei tanti cittadini leccesi che dopo qualche ora all’aria aperta per “Lu Riu” la Pasquetta dei leccesi, organizzata a Belloluogo sul proprio mezzo hanno trovato come sorpresa finale: una multa.

In tanti hanno scritto a “dilloatelerama” lamentando la mancata organizzazione e l’assenza di un piano parcheggi, che vista l’alta affluenza ha creato difficoltà e disagi.

Indubbio il lavoro svolto dalla Polizia Municipale di Lecce, il problema però sembra essere stato quello di non avere indicazione alcuna su dove poter parcheggiare il proprio mezzo.

E le foto scattate da tanti raccontano di una vera e propria mattanza sulla quale interviene anche Giancarlo Capoccia, del Movimento Regione Salento: “La Pasquetta dei leccesi, che si tiene al Parco di Belloluogo, propagandata annunciando 10 ore di intrattenimento ininterrotto, ingresso gratuio, musica, artisti di strada, chi più ne ha più ne metta, tutto tranne le indicazioni su dove parcheggiare auto e moto , visto che l’intera area è un cantiere aperto, rendendo difficile trovare spazi per le automobili e scooter dei partecipanti.

Proprio perchè l’intera area è interdetta dai cantieri, forse conclude Capoccia sarebbe stato opportuno spostare la festa in un’altra zona. Magari in una delle nostre tanto decantate, durante la campaga elettorale, marine?

Invece no. In mezzo a tutta la  disorganizzazione , a pagarne le spese è sempre l’anello più debole, i cittadini, i quali sono ora costretti a pagare il verbale”.

Articoli correlati

Castellaneta – “Memorial D.Terrusi” a Tonino Ottomanelli

Redazione

Assistenza sanitaria in carcere, Asl: “Offerta non peculiare alla nostra azienda”

Redazione

Giro d’Italia, si riunisce il Comitato e lunedì l’ordinanza sulla viabilità

Redazione

Inclusione e sostegno: i progetti del Consorzio BR4

Andrea Contaldi

Aeroporto del Salento: la continuità territoriale una questione cruciale

Andrea Contaldi

Merine, giungla urbana in via Morvillo: operai al lavoro per far risplendere questa strada

Antonio Greco