Attualità

Via Idomeneo, trappola d’asfalto. I residenti: “Intervenite”

LECCE – Percorrere a piedi, o in bicicletta, via Francesco d’Amelio e via Idomeneo, nel cuore del borgo antico ed a due passi da Santa Croce, è una vera e propria impresa. Le due strade sono completamente dissestate, piene di buche, rappresentando un rischio per i tanti cittadini che le frequentano. Le segnalazioni si susseguono quotidianamente per cercare di risolvere questa assurda situazione che ormai si protrae da anni. Le buche sono evidenti e soprattutto pericolose, come si può bene vedere dalle immagini che stanno scorrendo.

In più punti è possibile notare il basolato che spunta fuori dal bitume con cui le strade sono state ricoperte. Ma il passaggio continuo delle auto ed anche le piogge, per non parlare della mancata manutenzione, hanno fatto aprire vere e proprie voragini, in cui spesso qualcuno inciampa finendo per terra.

Tra i residenti, e soprattutto tra quanti sono titolari di attività ricettive, numerose in queste due strade, c’è malcontento. “Non è un buon biglietto da visita per i nostri clienti. Facciamo di tutto per offrire loro servizi di primo livello, quando poi per raggiungere le nostre attività devono fare lo slalom tra buche e fare attenzione a non cadere, soprattutto quando sono con bagagli al seguito”, dice il referente di una delle strutture. Mi auguro che l’amministrazione provveda in tempi rapidi a rimettere in sesto queste due strade”.

Articoli correlati

Camera ardente al “Via del Mare” per l’ultimo saluto a Graziano Fiorita

Carmen Tommasi

La storia dei due fratelli che hanno realizzato le scarpe del Papa

Paolo Franza

Un 25 aprile ecologico: spiagge liberate dai rifiuti

Erica Fiore

Via XXV luglio, da lunedì parte il cantiere per la riqualificazione

Redazione

Il mondo si ferma per l’ultimo saluto a Papa Francesco

Redazione

Bagni pubblici inutilizzabili a Brindisi, serve chiarezza

Andrea Contaldi