Attualità

Pasqua in agriturismo, in molti scelgono il turismo rurale

PUGLIA – Pasqua in agriturismo per trascorrere questa festività immersi nella natura, nella cultura e nei sapori autentici pugliesi e salentini. Sono molti i turisti, che secondo le stime di Confagricoltura e Agriturist Puglia, sceglieranno di trascorrere le festività pasquali in Puglia. Le prenotazioni – dicono- sono in crescita soprattutto nella ristorazione e gli agriturismi avranno ottimi risultati in termini di presenze.

I turisti che scelgono di trascorrere le festività pasquali nei diversi agriturismi della regione cercano sempre più esperienze autentiche e immersive. Vogliono non solo gustare i piatti tipici della tradizione pugliese, ma anche scoprire le radici culturali della regione, le sue tradizioni secolari e i suoi paesaggi.

Stabili i prezzi, non si registrano infatti, aumenti nei pernotti e nella ristorazione rispetto al 2023.

Gli ultimi dati confermano, in generale, un trend positivo per l’agriturismo pugliese, che negli ultimi anni ha registrato una significativa crescita sia in termini di strutture che di servizi offerti. Dal 2004 al 2022, il numero di aziende agrituristiche è praticamente raddoppiato, con un tasso medio di crescita annuo del 3% in linea con i dati nazionali. Questo fenomeno è omogeneo su tutto il territorio regionale, evidenziando un interesse diffuso verso le esperienze rurali e autentiche.

Articoli correlati

“Non siamo mafiosi”: lavoratori Gial Plast ottengono incontro con Minerva

Redazione

“No al Disegno di Legge Pillon” sit-in in Prefettura

Redazione

Via libera del Tar alla prima Casa del commiato a Lecce

Redazione

Avvocati in protesta contro l’Inps, flash mob in via Brenta

Redazione

Mete preferite per le vacanze invernali: la Puglia entra nella top five

Redazione

Concerto, area parcheggio “d’oro”: 10 euro per auto, 5 per le moto. E’ polemica sul web

Redazione