Attualità

Pasqua in agriturismo, in molti scelgono il turismo rurale

PUGLIA – Pasqua in agriturismo per trascorrere questa festività immersi nella natura, nella cultura e nei sapori autentici pugliesi e salentini. Sono molti i turisti, che secondo le stime di Confagricoltura e Agriturist Puglia, sceglieranno di trascorrere le festività pasquali in Puglia. Le prenotazioni – dicono- sono in crescita soprattutto nella ristorazione e gli agriturismi avranno ottimi risultati in termini di presenze.

I turisti che scelgono di trascorrere le festività pasquali nei diversi agriturismi della regione cercano sempre più esperienze autentiche e immersive. Vogliono non solo gustare i piatti tipici della tradizione pugliese, ma anche scoprire le radici culturali della regione, le sue tradizioni secolari e i suoi paesaggi.

Stabili i prezzi, non si registrano infatti, aumenti nei pernotti e nella ristorazione rispetto al 2023.

Gli ultimi dati confermano, in generale, un trend positivo per l’agriturismo pugliese, che negli ultimi anni ha registrato una significativa crescita sia in termini di strutture che di servizi offerti. Dal 2004 al 2022, il numero di aziende agrituristiche è praticamente raddoppiato, con un tasso medio di crescita annuo del 3% in linea con i dati nazionali. Questo fenomeno è omogeneo su tutto il territorio regionale, evidenziando un interesse diffuso verso le esperienze rurali e autentiche.

Articoli correlati

Contrasto al caporalato: l’esperienza positiva del Polo Sociale Integrato

Redazione

Carenza di organico: boom di udienze rinviate. Il rischio: “amnistia strisciante”

Erica Fiore

Filobus, in Consiglio l’approvazione del progetto di ampliamento

Redazione

Taranto, BRT: investimento necessario. Il punto a Palazzo di città

Redazione

Anna Maria compie 100 anni, festa grande a Cutrofiano

Mario Vecchio

“Meglio se restavi a casa a cucinare”: frase sessista a una sindacalista della Cgil.

Redazione