Attualità

Hollywood sbarca in Puglia: cast stellare per il thriller “Stolen girl”

PUGLIA – L’arrivo della primavera porta in Puglia anche le star internazionali di Hollywood: Scott Eastwood  (figlio d’arte del celeberrimo attore e regista Clint Eastwood), Kate Beckinsale e James Cromwell saranno presto ospiti di rilievo della nostra bella terra, per girare il thriller “Stolen girl”.

Il nuovo film del regista britannico John Kent, scritto da Rebecca Pollock e Kas Graham, è targato ILBE e riporta un budget complessivo di circa 25 milioni di euro. Grande parte della produzione avrà luogo qui in Italia, sperando che abbia un impatto positivo sul territorio. Questo è ciò che si auspica anche uno dei produttori Andrea Iervolino, fondatore di ILBE. Le star hollywoodiane saranno nel Bel Paese per circa sei settimane, alternando riprese a Bari, a Taranto e in alcune località del Basso Salento non ancora note alla stampa. Nella fase conclusiva del mese di Febbraio hanno avuto luogo, nelle due città, i rispettivi casting per la ricerca di comparse da impiegare nel periodo delle riprese.

Nonostante questa nuova pellicola dal cast stellare porterà lustro al territorio, spiace che l’ambientazione della storia sia l’Ohio statunitense, facendo si conoscere il territorio salentino ma privandolo della sua identità culturale. Due lati della stessa medaglia di un fenomeno senz’altro positivo, ma fino a che punto?

Articoli correlati

Nasce il Sindacato Italiano Lavoratori dello Spettacolo

Redazione

Università islamica a Monteroni: il Consiglio di Stato mette la parola fine

Redazione

Garage chiusi da due anni per ristrutturazione, ma ancora tutto tace: “Ci hanno dimenticati”

Redazione

Xylella, al via il terzo monitoraggio Arif

Redazione

Boom di casi nel Barese: 5 vigili ad Altamura e un medico dell’ospedale Giovanni Paolo II

Redazione

Nulli i contributi Inps richiesti via Pec: a dirlo è la Corte dei Conti di Lecce

Mario Vecchio