Sport

A2 basket, il Toro si rialza e incorna Monferrato

R. Smith in gran spolvero con Monferrato, autore di 36 punti

LECCE – Finalmente Nardò si comporta da Toro, si rialza dopo due cadute consecutive e nella quinta giornata della fase a “orologio” del campionato di A2, di fronte al proprio pubblico, liquida la pratica Novipiù Monferrato con ben 20 punti di vantaggio.

Eppure i piemontesi nel secondo quarto erano riusciti a passare in vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi però arriva il muggito del Toro con Smith in gran spolvero che ne fa 36 e con gli ottimi Stewart e Iannuzzi con 14 punti a testa e Maspero 11. Termina 100 a 80.

Partono forte i padroni di casa che mettono il muso in avanti con un gioco abbastanza fluido, grazie al buon apporto di Iannuzzi e Maspero, alla fine del primo quarto il tabellone segna 25-18.

Monferrato però alza la voce e col parziale di 16-26 va al riposo in vantaggio per 41 a 44. E come se non bastasse Dalmonte perde Parravicini per un infortunio alla caviglia

Al rientro dagli spogliatoi però HDL Nardò mostra i muscoli, mette la freccia e scappa via sulle ali dell’entusiasmo dei due americani Smith e Stewart, il parziale del terzo periodo è 30-18. L’ultimo quarto serve ai salentini per far passare i titoli di coda su una vittoria voluta, cercata e meritata, termina 100 a 80. 

A Lecce, al Pala San Giuseppe da Copertino, ottima partita dei neretini sulla via della salvezza. 

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza: il Gallipoli batte di misura il Racale

Mario Vecchio

Il presidente Mattarella celebra l’Italvolley, De Giorgi e Velasco

Mario Vecchio

Ndiaga Sall: il nuovo Yamal sogna di arrivare tra i grandi

Redazione

Lecce, è ripresa la preparazione: Perez è rientrato in sede

Carmen Tommasi

Prisma Taranto e Fondazione del Mediterraneo insieme

Carmen Tommasi

Coppa Italia serie D: oggi due gare

Redazione