Attualità

L’asse turistico Salento – Asia passa da Londra”

LECCE – Il settore del turismo, si sa, è un terreno in costante mutamento ed è cruciale essere in grado di comprendere e anticipare le tendenze e le variazioni di mercato al fine di mantenere una posizione competitiva.

E proprio recentemente, a Londra, si è tenuto un importante evento, dedicato al turismo delle seconde e terze generazioni e che ha visto la partecipazione di attori locali provenienti dal Medio Oriente e dall’Asia. Tra i relatori di spicco, il leccese Cristian Karim Benvenuto, del dipartimento turismo del movimento regione Salento, che ha promosso con successo il territorio, concentrandosi sulle sue bellezze poco conosciute agli operatori e sui prodotti locali.

I risultati ottenuti sono stati eccellenti: Benvenuto ha ricevuto proposte di collaborazione da due piattaforme di vendita turistica a livello globale e l’interesse di vari tour operator per promuovere la destinazione Salento, adeguando i servizi e gli standard di accoglienza. Inoltre, diverse aziende nei settori della moda, della cosmetica e dell’Horeca sono interessate a collaborare con partner locali per ampliare i mercati.

Articoli correlati

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, il tour del consigliere di Fdi Paolo Pagliaro fa tappa a Zollino

Redazione

Omaggio a Norma Cossetto, colpevole di essere italiana

Antonio Greco

Per contrastare lo spreco alimentare nasce l’app “Caritasinsieme”

Barbara Magnani

Sicurezza: Poste italiane spegne di notte 62 ATM in provincia di Lecce

Redazione