Sport

Virtus Francavilla: notte fonda, al Sorrento basta un gol di Martignago

Sorrento - Virtus Francavilla

Nulla da fare per la Virtus Francavilla che non sa più vincere e cade anche sul neutro di Potenza con il Sorrento e sprofonda a meno 10 dalla salvezza diretta.

Decide un gol di Martignago che batte Branduani di testa ben servito da Blondett.

Vincenzo Maiuri schiera il Sorrento col 4-3-3 e manda in campo Del Sorbo in porta; Todisco, Fusco, Blondett e Loreto i difesa; Vitale, De Francesco e La Monica a centrocampo; Martignago, Ravasio e Riccardi in avanti.

Alberto Villa fedele al suo 3-5-2 sceglie Branduani tra i pali; De Marino, Molnar a sostituire lo squalificato Monteagudo e Dutu in difesa; Biondi, Di Marco, Risolo, Macca e Nicoli in mezzo al campo con Artistico e Neglia in attacco.

Arbitra Aleksandar Djurdjevic di Trieste.

Partono meglio i padroni di casa che già dopo quattro minuti si rendono pericolosi ma Branduani blocca il tentativo di Martignago di servire Ravasio.

La Virtus Francavilla risponde al minuto 8 con Artistico che però non riesce ad offendere.

Poi le due squadre ci provano ma badano prima a non subire e poi ad affondare.

Nel secondo tempo Villa perde Molnar per infortunio al 52’ e subito dopo il Sorrento la sblocca con Martignago che incorna la sfera su cross di Blondett e batte Branduani. E l’autore del gol al minuto 57 incassa il cartellino rosso e lascia il Sorrento in dieci uomini.

Con l’uomo in più gli imperiali cercano il pareggio in più occasioni ma non riescono a bucare gli avversari; prima al 65’ con Del Sorbo che è attento e spegne ogni velleità, poi al minuto 79 Di Marco non trova lo specchio della porta, infine al minuto 84 con Del Sorbo che blocca a terra un tiro di Biondi.

Il tempo scivola via consegnando dopo 7 minuti di recupero i tre punti alla squadra di Maiuri che sale a 39 punti mentre la Virtus Francavilla rimane nelle sabbie mobili con 22 punti al terzultimo posto.

La prima di Villa non produce quella scossa sperata e per la Virtus Francavilla il buio è sempre più fitto.

IL TABELLINO 

Sorrento-Virtus Francavilla Calcio 1-0

Reti: 6’st Martignago (SO)

Sorrento: Del Sorbo, Todisco, Vitale (16’st Messori), La Monica (35’st Bonavolontà), Fusco, Blondett, Martignago, De Francesco, Loreto, Ravasio (45’st Badje), Riccardi (16’st Di Somma). A disp: D’Aniello, Albertazzi, Scala, Colombini, Morichelli, Vitiello, Capasso, Petrone. All. Maiuri

Virtus Francavilla Calcio: Branduani, De Marino, Biondi, Di Marco (33’st Carella), Artistico, Neglia, Molnar (6’st Gasbarro), Dutu, Risolo (33’st Laaribi), Nicoli (21’st Garofalo), Macca. A disp: Carretta, Lucatelli, Contini, Izzillo, Agostinelli, Accardi. All. Villa

Arbitro: Sig. Alexsandar Djurdjevic di Trieste (Matteo Gentile di Isernia-Bruno Galigani di Sondrio-Marco Giordano di Matera)

Note: Ammoniti: Fusco, Blondett, Del Sorbo (SO) Di Marco, Garofalo (VF) Espulsi: Martignago (SO)

Articoli correlati

Coppa Italia serie D: oggi due gare

Redazione

Casarano, la favola continua: contro il Cerignola per sognare in grande

Redazione

Taranto, bisogna ritornare alla vittoria: ecco l’Ugento

Carmen Tommasi

Coppa Italia Eccellenza: oggi Atletico Racale-Città di Gallipoli

Carmen Tommasi

Valtur Brindisi: oggi c’è Scafati per il turno infrasettimanale

Carmen Tommasi

Brindisi, vietato sbagliare: altro scontro diretto col Canosa

Redazione