Sport

Brindisi-Foggia, derby dal gusto particolare: vietato sbagliare

Brindisi F.C.

BRINDISI – La sfida di domani sera al Fanuzzi sarà un derby dal gusto particolare.

Brindisi e Foggia sono entrambe invischiate nella corsa salvezza ma per gli adriatici questa potrebbe essere l’ultima spiaggia per sperare in una salvezza diretta che dista 12 punti e sulla casella del 29 c’è proprio il Foggia di Cudini che staziona al 15° posto. Il Brindisi invece è penultimo con 17 punti.

Ovviamente di fronte all’ennesima sconfitta l’obiettivo della squadra di Roselli diventerebbe solo quello di guardarsi le spalle per tenere lontano il Monterosi e giocarsela poi ai playout.

Nel precedente turno gli adriatici hanno inchiodato la capolista, al Menti, sullo zero a zero, dimostrando coesione e unità di intenti anche se il periodo è nero anche sotto il profilo societario.

Il Foggia invece ha vinto dopo quasi due mesi l’altro derby pugliese con il Monopoli per 3 a 2.

Il giudice sportivo ha fermato un biancazzurro e un rossonero, quindi salteranno la sfida di domani, Bagatti del Brindisi e Silvestro del Foggia.

Su quelle che potrebbero essere le probabili formazioni, Roselli e Cudini scioglieranno le riserve alla fine anche se sembra ovvio che il Brindisi scenderà in campo col 3-5-2 e il Foggia col 4-3-3.

Fischio d’inizio alle 20.45 arbitrerà Leonardo Mastrodomenico di Matera.

Grande attesa per vedere quante persone ci saranno sugli spalti, perché la linea dei tifosi è stata quella di invitare la gente ad andare allo stadio perché proprio loro potrebbero diventare l’uomo in più della sfida anche se sono delusi dall’andamento della stagione dettato da una linea societaria che non condividono più.

Articoli correlati

Il Lecce guarda al Lumezzane, Lerda: “Niente spocchia”

Redazione

Chievo Verona-Lecce: arbitra il sig. Simone Sozza di Milano

Redazione

La Virtus Francavilla ha annunciato il nome del nuovo D.G.: è Pierluigi Valentini

Redazione

Brindisi calcio: servono 2 under

Redazione

Lecce, Moriero prepara la squadra salva panchina

Redazione

Taranto si riparte dai punti fermi

Redazione