Sport

Il Brindisi in casa della capolista, clima complicato

Allenamento Brindisi calcio - mister Giorgio Roselli

BRINDISI – Il Brindisi ha preparato la gara con la capolista Juve Stabia in un clima complicato, con la questione societaria a tenere banco. Nelle scorse ore è stato il vice sindaco Massimiliano Oggiano a scrivere un post sui social dedicato alla questione calcio: “la famiglia Arigliano, per quanto fatto per il calcio brindisino – scrive Oggiano – si è meritata di diritto l’inserimento nel pantheon dei grandi personaggi della storia dello sport locale. La città tutta gli sarà sempre riconoscente per aver riportato la squadra di calcio nella lungamente agognata Serie C.

Quello che gli viene chiesto, adesso, – prosegue il vice sindaco – è un ulteriore sacrificio per il raggiungimento di un bene più grande: il futuro del calcio a Brindisi. Per questo invito la famiglia Arigliano a compiere un grande gesto d’amore, ossia quello di consegnare simbolicamente il titolo sportivo nelle mani del sindaco, figura di garanzia istituzionale, affinché si possa giungere più agevolmente a una definizione positiva delle trattative in corso. L’ulteriore protrarsi dei tempi – spiega Oggiano – potrebbe vanificare gli sforzi compiuti fino ad ora. Certo che la famiglia Arigliano farà ancora una volta gli interessi del Brindisi e di Brindisi, gli rivolgo un caloroso saluto e li ringrazio per quanto decideranno per il bene del nostro amato Brindisi FC”.
Per la gara di Castellammare di Stabia, Roselli dovrà fare a meno di Calderoni, fermato dal giudice sportivo, la formazione dovrebbe ricalcare l’undici visto contro il Latina. Le squadre scenderanno in campo questa sera alle 20.45.

Articoli correlati

Serie B: il programma dell’11esima giornata di ritorno

Redazione

Sabato si va a Pescara: il Lecce lavora all’Acaya

Redazione

Baroni ne convoca 22, Di Mariano c’è

Redazione

Serie D: Il Nardò sfida la vice capolista Cavese. Il Taranto in casa della Frattese

Redazione

Potenza-Taranto, Raffaele e Capuano, allenatori a confronto

Redazione

Pesistica: l’Alemanno protagonista a Houston

Redazione