Sport

Pesistica: l’Alemanno protagonista a Houston

LECCE – Altri grandi successi per Maria Grazia Alemanno ai Mondiali di pesistica a Houston. L’atleta, originaria di Copertino e in forza all’Esercito italiano dallo scorso settembre, ha gareggiato nella categoria 69kg ottenendo un risultato straordinario.La pesista salentina ha infatti sollevato 93 kg nell’esercizio di strappo in terza alzata (89 e 91 le precedenti) e 112 kg nello slancio (110 nell’altra valida) ottenendo un totale di 205 kg che le ha permesso di classificarsi in terza posizione e di migliorare tre record italiani assoluti di categoria, che già le appartenevano: nell’esercizio dello strappo e due nel totale (203 e 205).

Nel frattempo, nella graduatoria valevole per la qualificazione ai Giochi di Rio 2016, l’Italia si è piazzata 17ª con un totale di 74 punti (25 nel 2015, 49 nel 2014). Anche in questo caso sarà necessario acquisire tutti i risultati per capire se – e quanti – pass olimpici sono stati conquistati. In ogni caso, la squadra azzurra femminile ha comunque un’altra possibilità di accedere alle Olimpiadi: gli Europei 2016 di Forde, in Norvegia.

In attesa della notizia che tutta la Puglia aspetta, 12 giovani talenti si preparano a debuttare sul palcoscenico dei Campionati Italiani Esordienti, in programma sabato 28 e domenica 29 novembre a Caltanissetta.

Articoli correlati

Nasce il Cat program: un corso per imparare a difendersi

Redazione

Allenamento al “Via del Mare”: martedì c’è subito il Venezia

Redazione

Taekwondo: da Cassino due podi per gli studenti-atleti dell’UniSalento

Redazione

Primavera 1: domani il Lecce impegnato a Firenze, Grieco ne convoca 23

Redazione

Parte la serie B, ma il Lecce è già in campo

Redazione

Il Pres. Magrì nel Consiglio Direttivo della Lega Pro

Redazione