Sport

Lecce, D’Aversa: “In campo portiamoci la rabbia di Genova”

LECCE – Il Lecce è partito per Bologna, terza trasferta di questo girone di ritorno. Dopo poco più di due mesi la squadra giallorossa ritrova la compagine allenata da Thiago Motta che ha conservato, intatte, le proprie ambizioni europee.

All’andata finì in parità. Un risultato giusto anche se sul fronte bolognese il rimpianto fu notevole per la vittoria sfuggita di mano al centesimo minuto.

“Nel primo tempo facemmo meglio noi e non sfruttammo diverse palle gol. Nella ripresa sono passati in vantaggio con la possibilità di chiudere la partita, ma nel finale ci fu assegnato un calcio di rigore, dal Var, e non dall’arbitro, un rigore che dal campo sembrava netto. Il risultato era più che giusto. Il Bologna è migliorato da quella partita, ma anche noi. Domani dovremo lavorare in maniera molto compatta perché è un avversario molto completo e ben allenato da un tecnico che stimo molto”

A Bologna è partita una squadra con la voglia di fare risultato. Sarebbe il primo del girone di ritorno.

“Parte un Lecce con la volontà di fare come ha sempre fatto la prestazione, con la speranza di aggiungerci quella determinazione che spesso non è stata sufficiente per fare un risultato positivo. Però da parte nostra ci deve essere la volontà e la determinazione di andare a fare un risultato fuori casa. Più che la partita contro la Fiorentina, ai ragazzi ricordo il finale della sfida contro il Genoa: abbiamo dominato, ma siamo usciti sconfitti. Quando si vince è giusto festeggiare, ma teniamoci dentro la rabbia che avevamo dopo la sfida contro il Genoa”.

La formazione di D’Aversa, secondo una statistica, è quella che in 23 gare ha tirato in porta più di trecento volte. Numeri da top squadre che piazzano la formazione leccese al sesto posto in questa speciale classifica. “È un dato che bisogna tenere in considerazione, questa squadra crea tanto, ma si deve pure cercare di concretizzare ciò che di buono siamo capaci di costruire”.

A distanza di poco più di mesi si ritrova un avversario che anche durante la sessione invernale di calciomercato ha cercato di rinforzarsi.

“Il Bologna sta facendo un campionato importante, sono sesti in classifica e nel mercato di gennaio hanno cercato di rinforzarsi per mantenere quella posizione o addirittura migliorarla.

Nel Lecce non ci sarà lo squalificato Gendrey. Al suo posto dovrebbe giocare Venuti.

“Venuti mi dà ampie garanzie, Gode della mia massima fiducia. Avrebbe meritato più spazio, ma ha pagato per l’infortunio avuto a inizio stagione. E Gendrey sta facendo un grande campionato”.

Articoli correlati

Lecce, ancora cinque in differenziato

Redazione

“Viviamo un periodo nero, ma ne usciremo”: Coulibaly carica il Lecce

Massimiliano Cassone

HDL Nardò, domani altra battaglia sportiva a Piacenza

Massimiliano Cassone

Taranto, vince il cuore ma serve stabilità

Redazione

Brindisi sogna la rimonta, Ragno allena una mentalità vincente

Redazione

Bologna-Lecce questa sera su TeleRama

Redazione