Attualità

Terribile schianto, auto contro moto: gravi due coniugi

CARMIANO – Sono tre i feriti del terribile incidente stradale che si è consumato nelle scorse ore sulla strada provinciale Carmiano Copertino. Due di questi versano in gravi condizioni. Il sinistro si è verificato intorno alle 18 quando – per cause ancora in corso di accertamento – un’auto e una moto si sono scontrate frontalmente. In sella al mezzo a due ruote c’era una coppia di coniugi 54enni di Carmiano: sono stati loro ad avere la peggio.

Il forte urto li ha sbalzati dalla moto e facendoli cadere rovinosamente sull’asfalto. Sotto choc il conducente della Golf, un 96enne di Magliano, una frazione di Carmiano, che ha riportato solo lievi ferite.

Lo scontro è avvenuto all’altezza dell’incrocio con la zona industriale. Per ricostruire i fatti sono intervenute le forze dell’ordine.

Dai primi rilievi pare che i coniugi stessero percorrendo il tratto stradale in direzione Carmiano mentre l’anziano guidava la sua vettura nella direzione opposta. Non è la prima volta che quel tratto stradale diviene teatro di incidenti stradali, proprio lì in passato alcune persone hanno perso la vita. A contattare il 118 e a far scattare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio, che hanno prestato immediatamente i primi soccorsi ai feriti. La coppia in sella alla Morini, una moto di grossa cilindrata, è stata trasportata d’urgenza al Vito Fazzi di Lecce in codice rosso. Il conducente dell’auto invece è stato condotto all’ospedale di Copertino in codice verde. Oltre al personale sanitario sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie e la protezione civile.

Ora sarà compito dei carabinieri della stazione di Carmiano stabilire l’esatta dinamica del sinistro.

Francesca Spinetta

Articoli correlati

“Meglio se restavi a casa a cucinare”: frase sessista a una sindacalista della Cgil.

Redazione

“Scherma per tutti” e “Nastro rosa”: due nuove iniziative presentate a Palazzo Carafa

Carmen Tommasi

Taranto-Avetrana: una strada lunga 40 anni

Redazione

“Inammissibile la rimodulazione del piano di riequilibrio”

Redazione

Squinzano abbraccia il “suo” Fefè: appuntamento il 10 ottobre

Carmen Tommasi

Taranto, TEDx: no al nucleare, cui prodest?

Redazione