Sport

HDL Nardò: a Chiusi vietato sbagliare

Jacopo Borra
Jacopo Borra

LECCE – Jacopo Borra e HDL Nardò hanno trovato l’accordo per la rescissione contrattuale. Arrivato a Nardò nel luglio del 2022, Borra è stato uno dei titolari e dei protagonisti della scorsa stagione del Toro, conclusasi con la sfida playoff con Cantù con 25 presenze e 151 punti. Mentre in questa stagione dopo un periodo da svincolato è tornato ad indossare la casacca granata ad ottobre scorso, collezionando sin qui 11 gettoni di presenza e 33 punti.

Nel frattempo la squadra in palestra, agli ordini di coach Luca Dalmonte, prepara la trasferta di Chiusi dove domenica giocherà contro l’Umana San Giobbe che ha vinto solo 4 partite su 21 e cerca linfa utile per la salvezza.

Il Toro invece ha bisogno dei punti necessari per chiudere nel migliore dei modi questa prima fase del torneo prima di tuffarsi nella “fase a orologio”

All’andata Nardò Basket si impose al fotofinish 71-69 grazie alla bomba di Lazar Nikolic, che nell’occasione si infortunò al ginocchio. I granata ricordano quella gara come la settima vittoria consecutiva.

Poi arrivò una crisi che dura ancora, perché nelle altre 10 gare Nardò ne ha perse 9.

Dunque la partita è importantissima per entrambe le compagini; vietato sbagliare.

Si ritrovano di fronte sul parquet toscano coach Giovanni Bassi e coach Luca Dalmonte; si gioca, dunque, domenica 4 febbraio al Pala Pania di Chiusi, in provincia Siena. Palla a due alle ore 18. Gli arbitri designati per il match sono Andrea Masi di Firenze, Sebastiano Tarascio di Priolo Gargallo e Giovanni Roca di Avellino.

Articoli correlati

Serie C, Casarano sconfitto 3-1 dal Potenza

Tonio De Giorgi

Il Foggia ritrova la vittoria: Cosenza battuto al 100′

Tonio De Giorgi

Volley A2, Prisma La Cascina Taranto illude ma poi si arrende a Siena

Mario Vecchio

La Narconon Melendugno batte 3-1 Concorezzo e la classifica sorride

Carmen Tommasi

Terza categoria, rissa e pugno al volto. Giocatore del Calimera finisce al pronto soccorso

Redazione

Lecce, capriole di felicità: prima vittoria al Via del Mare. Torino battuto 2-1

Tonio De Giorgi