Sport

Virtus Francavilla – Foggia, Artistico mette in cassaforte 3 punti d’oro

FRANCAVILLA FONTANA – Un gol di Artistico unito alla grinta e alla determinazione permettono alla Virtus Francavilla di tornare alla vittoria nel derby col Foggia nella 23esima giornata del girone C della Serie C.

Gli imperiali non vincevano da oltre due mesi, da quando superarono il Brindisi, e lo fanno da squadra, unita e compatta, difendendo con i denti il risultato fino alla fine.

Per il Foggia che forse avrebbe meritato il pareggio quarta sconfitta consecutiva e adesso è veramente crisi.

Occhiuzzi sceglie il 3-5-2 per la sua Virtus Francavilla e schiera Branduani in porta; Dutu, Molnar e Monteagudo in difesa; Carella, Di Marco, Risolo, Macca e Ingrosso in mezzo al campo con Polidori e Artistico in avanti.

Cudini, allenatore del Foggia, squalificato e sostituito in panchina da Cicioni, risponde a specchio con Perina; Riccardi, Carillo e Rizzo; Salines, Tascone, Martini, Di Noia e Vezzoni; con Millico e Tonin in attacco.

Arbitra Andrea Ancora della sezione di Roma 1.

Il Foggia parte in avanti e prova subito a rendersi pericoloso al primo minuto ma Branduani dice di no. Poi sono i padroni di casa a prendere le redini del match in mano ma prima al 16’ su Artistico e poi al 28’ su Polidori, Perina sventa il pericolo.

Il gol è nell’aria e arriva al minuto 35. A sbloccare la gara è Artistico che lascia tutti sul posto e incorna un cross di Ingrosso portando in vantaggio la Virtus Francavilla.

Nel prima parte del secondo tempo il Foggia prova a riacciuffare la partita ma le intenzioni non bastano perché non riesce a rendersi mai veramente pericolosa tranne qualche tentativo da distanza siderale che non impensierisce Branduani fino al 74’ quando Tonin lo impegna severamente e la palla termina in angolo. Sugli sviluppi, c’è un batti e ribatti e la traversa colpita da una conclusione di Tonin. Il Foggia rimane in avanti e si rende pericoloso ancora con Tascone.

La Virtus Francavilla alza il muro difensivo, il Foggia va alla ricerca del pari e nell’ultima parte di gara rimane in avanti. Il tempo scorre la lavagnetta segnala 6 minuti di recupero. Si combatte e nell’ultimo minuto disponibile Odjer si rende pericoloso ma la sfera termina in angolo. Si spegne così la gara, dopo il calcio d’angolo e l’ultimo tentativo con un pallone che metaforicamente si sgonfia consegnando 3 punti alla Virtus Francavilla che la fanno salire sulla casella del 21.

Articoli correlati

Lecce: tamponi ok, Vera, Shakhov e Vigorito ai saluti. Listkowski in nazionale. Ecco i nuovi numeri di maglia

Redazione

Il ricordo di Iacovone e la speranza playoff

Redazione

Primo stop interno per Brindisi. Troppo Forte Sassari

Redazione

Enel, anche il baby Jurtom a Milano

Redazione

Il Taranto cerca la prima vittoria in trasferta con la Gelbison

Redazione

Il futuro di Brindisi e Taranto: speranza per gli ionici, cordata pronta per i biancazzurri

Redazione