FRANCAVILLA FONTANA – Incontro importante, affascinante e delicato, come tutti i derby che sono sempre partite per nulla scontate.
Di fronte Virtus Francavilla e Foggia entrambe nella stessa barca che vogliono condurre alla riva della salvezza nel campionato di serie C.
Sia gli imperiali che i dauni sono in un momento poco felice di un campionato nato male.
La Virtus Francavilla nelle ultime 5 uscite ha raccolto solo un punto, la scorsa settimana a Crotone.
Mentre il Foggia arriva dalla debacle con Avellino, Giugliano e Taranto.
La Virtus Francavilla è terzultima in classifica con 18 punti e alle sue spalle, la separano dal baratro, solo Brindisi e Monterosi. Il Foggia invece ha 25 punti al pari del Messina.
Sarà una partita difficile, come del resto tutte d’ora in poi, ne ha parlato l’allenatore della Virtus Francavilla, Occhiuzzi alla vigilia:
“Come ho già avuto modo di dire ogni gara è difficile e va affrontata al meglio soprattutto quando ti trovi in queste condizioni di classifica e puoi fare pochi conti. Devi prendere punti più punti possibile e giocare ogni gara come se fosse una finale ed ogni gara è fondamentale, non possiamo fare calcoli non si può pensare che una squadra è più forte di altre. Quindi metti in conto tutto questo e la giochi come fosse una finale che ti può portare può portare punti per sommarli alla fine e raggiungere la salvezza”.
Squadre in campo dalle 20.45, arbitra Andrea Ancora della sezione di Roma 1.