Cronaca

Ladri gentiluomini truffano un’anziana: arrestati dalla Polizia

LECCE – Un baciamano per congedarsi da una donna anziana dopo esser entrati nelle sue grazie, prima di fuggire con 12.500 euro. Due ladri gentiluomini sono stati arrestati giovedì dagli agenti della Polizia di Stato di Lecce. Si tratta di due uomini di origine napoletana, già noti alle Forze dell’Ordine, in trasferta a Lecce e non certo per un viaggio di piacere.

L’allarme è scattato poco dopo le 13, quando alcuni cittadini hanno segnalato al numero di emergenza 113 la presenza di un’auto sospetta in una zona periferica della città, con a bordo due uomini. In breve tempo, la vettura è stata individuata, seguita e fermata per il controllo del conducente e della persona che, stesa sul sedile passeggero, tentava invano di nascondersi. In seguito a una percussione i poliziotti hanno scoperto una ingente somma di danaro di cui i due, rispettivamente di 46 e 38 anni, non sapevano giustificarne la provenienza.

A quel punto gli agenti della Squadra Mobile hanno indagato a fondo sulla vicenda fino a risalire a un’anziana di 88 anni. La donna era ancora in stato di choc. In un primo momento la donna, probabilmente per pudore, ha negato di essere stata vittima di una truffa ma poi – grazie al supporto piscologico dei detective – ha raccontato di essere stata truffata.

La malcapitata ha raccontato di essere stata raggirata dai due malfattori che avrebbero simulato problemi giudiziari di un loro congiunto facendosi consegnare la somma di 12.500 euro. Uno dei due truffatori, prima di lasciare l’abitazione avrebbe addirittura ringraziato l’ignara vittima con il classico baciamano. Un gesto da gentiluomini che non è servito però a evitare l’arresto.

Vi ricordiamo che potete tenervi aggiornati con le notizie sul canale Whatsapp di Trnews.

Articoli correlati

Parco giochi in degrado, Albano sollecita l’Amministrazione

Redazione

Brindisi, in fiamme auto rubata

Redazione

Assistenti sociali Alba Service: tavolo in Prefettura per cercare soluzione

Redazione

Imu sui terreni agricoli, Fi: “Risparmiateci anche questa mazzata”

Redazione

Ladri in sala giochi, furto sventato dai vigilanti

Redazione

Furto e ricettazione, denunciato

Redazione