CronacaPolitica

Imu sui terreni agricoli, Fi: “Risparmiateci anche questa mazzata”

LECCE- I forzisti leccesi hanno presentato oggi le due iniziative, nazionale e regionale, contro l’ introduzione da parte del Governo Renzi dell’IMU sui terreni agricoli.

“Si tratta di una tassa che palesa profili di illegittimità costituzionale per quanto attiene la retroattività della pretesa fiscale e l’incertezza delle modalità di applicazione l’ennesimo colpo all’economia agricola che viene gravata da un ulteriore balzello iniquo. Una mazzata per la Puglia dove l’agricoltura versa in una situazione di grave difficoltà a causa della calamità causata dalla “Xylella fastidiosa” e da un calo nella produzione dell’olio di oliva dell’ 80%”.

A fronte di questa situazione, i forzisti definiscono “fragoroso il silenzio del Governo Regionale, dal quale – dicono – ci si sarebbe aspettato una levata di scudi a difesa del comparto.Questo va in drammatica continuità con l’assenza di iniziative tese a contrastare il fenomeno xylella e del ristoro agli operatori agricoli e vivaistici. A tutto ciò si aggiunge il rischio di disimpegno dei fondi europei sul PSR 2007/2013 di 71 milioni di euro”.

Articoli correlati

Depredato nei giorni della festa, rubata la croce di S.Gregorio Armeno

Redazione

Nardoni: “Il conflitto? E’ ormai risolto”

Redazione

18 lavoratori a rischio licenziamento, sit in nella galleria Leclerc

Redazione

Laforgia insiste: “Contro di me un complotto”

Redazione

Condanna a risarcimento in appello per Rita Dalla Chiesa: diffamazione nei confronti di Nardò

Redazione

Due velieri carichi di migranti arrivano tra Leuca e Otranto

Redazione