Cronaca

Campi-Novoli, tragedia della strada: Carlo muore a 18 anni. Altri quattro feriti

CAMPI SALENTINA – A marzo avrebbe compiuto 19 anni e invece il destino per lui ha deciso diversamente. Carlo Ala, di Campi Salentina, ha perso la vita questo lunedì sera. Il giovane era alla guida di una Fiat Brava quando, per motivi ancora al vaglio degli inquirenti, l’auto è uscita fuori strada impattando violentemente contro un muro sulla strada che collega Campi a Novoli. L’incidente si è consumato poco dopo le 22. Il giovane conducente è morto sul colpo.

Insieme a lui viaggiavano la sorella, di 17 anni e attualmente ricoverata in Rianimazione, e altri tre amici, tutti poco più che 18enni. Sul posto sono sopraggiunte, a sirene spiegate, cinque ambulanze e sono stati tutti trasferiti al “Vito Fazzi” di Lecce: due in codice rosso per i gravi traumi riportati e due in codice giallo. La sorella della vittima, a seguito dell’impatto, era rimasta incastrata nell’abitacolo del mezzo, completamente accartocciato nella parte anteriore: è stata liberata dalle lamiere dai vigili del fuoco del Comando provinciale.

Sconforto e incredulità sono i sentimenti che in queste ore avvolgono la comunità di Campi Salentina, che si stringe intorno alla famiglia di Carlo che non ce l’ha fatta. Decine le dediche sui social: “Sarà difficile andare avanti – scrive un amico – ma lo farò per te, che mi hai sempre incoraggiato a dare il massimo, a non voltarmi mai, a sognare un futuro migliore e a costruirmelo giorno dopo giorno. Buon viaggio”.

E.Fio.

 

Articoli correlati

Caso mensa: a Taurisano si dimette l’assessora Carolì. A Veglie il tar “boccia” La Fenice

Redazione

Blitz in carcere: sequestrati 22 smartphone e droga

Redazione

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini