Attualità

Un amore, tutto al femminile, lungo cinque generazioni: le protagoniste

CORIGLIANO D’OTRANTO –  – 92 anni, 66, 48, 29, 5 e 17 mesi: a fare tombola è stata la famiglia Dimitri, di cui siamo ospiti oggi a Corigliano d’Otranto. Si parliamo di un vero e proprio tesoro che soprattutto nella modernità è più unico che raro: una grande famiglia sana e felice, si perché proprio sotto questo tetto si incontrano quotidianamente cinque generazioni, tutte al femminile. Tra trisnonne, bisnonne, nonne, mamme e nipotine, il nucleo familiare dei Dimitri è un ricettacolo vivente di tante esperienze e storie, alcune vissute a pieno e molte altre che ancora non sono state nemmeno scritte.

Tra le fila delle nuove generazioni spicca la piccola Aurora, solo cinque anni ma già molto intelligente in quanto una gran chiacchierona con una sua personale visione del mondo. Un astro nascente che, in un contesto ideale di amore come questo, ha trovato, trova giornalmente e troverà sempre un porto sicuro e amorevole in cui coltivare i suoi sogni. Una bambina così carismatica ed estroversa da riuscire a rubare completamente la scena.

Una lunga, lunga famiglia in cui il riuscire a viversi a pieno i propri pronipoti è ormai diventata una tradizione, che risale addirittura a due generazioni prima.

Articoli correlati

Schedina fortunata a Galatone, vittoria da 50mila euro al “10 e Lotto”

Redazione

Gallipoli, deposito abusivo di cozze in porto: rimosse e sequestrate

Redazione

Trombe marine e alberi sdradicati: ecco i VIDEO. Estate in stand-by causa maltempo

Redazione

Braccianti, torna l’ordinanza anti-caldo a Nardò

Redazione

Nuzzo: “A Lecce e Brindisi nessuna esenzione per smaltimenti rifiuti speciali”

Redazione

Ricorso o ordinanza? Contro l’obbligo di pesticidi si muovono i Sindaci

Redazione