Attualità

L’umanità di un Carabiniere e la gratitudine di chi non dimentica

LECCE – Vi raccontiamo una  storia che ci ricorda quanto prontezza e dedizione da parte delle Forze dell’Ordine possa fare la differenza proprio in casi come questo che vi abbiamo appena raccontato.

La sera della vigilia di Natale una donna salentina ha contattato il 112 riferendo di avere paura nel rientrare a casa a causa della attitudini violente del marito. A risponderle è stato un Carabiniere di servizio a Maglie. Sostenendola al telefono fino al suo arrivo a casa, ha inviato immediatamente una pattuglia presso l’abitazione della donna.

Ebbene nelle scorse ore lei ha recapitato una lettera in cui ha espresso tutta la sua gratitudine nei confronti del militare: “A te che sei riuscito con prontezza, umanità e dolcezza a capire il mio stato d’animo, non finirò mai di ringraziarti -si legge- la tua voce rimarrà indelebile nelle mie orecchie. Con il cuore ti auguro il meglio”.

Questa storia è l’esempio di come il potere di una parola rassicurante o di un abbraccio anche virtuale possa influire positivamente sulla serenità delle vittime che trovano sostegno nelle Istituzioni.

Articoli correlati

Ex Ilva: incontro del sindaco con delegati e lavoratori

Redazione

Ex Ilva: lo sciopero dei metalmeccanici per la vertenza infinita

Redazione

“È Cultura!”: la Bpp incontra gli studenti

Redazione

Emporio della Solidarietà: nel 2024 sostenute 573 famiglie, ma l’aiuto continua

Elisabetta Paladini

Dal report dell’Inps emerge una provincia di Lecce in chiaroscuro

Antonio Greco

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione