Sport

Calendario impegnativo: il Lecce si prepara allo slalom tra le big

LECCE – Dei prossimi sei avversari cinque sono posizionati nelle prima metà della classifica. Per rendere ancora di più l’idea della complessità del calendario che attende il Lecce basti pensare alla Juventus, vice capolista, che sarà di scena al Via del Mare domenica sera, e all’Inter, avversaria dopo quattro partite.

Ma fra Juventus e Inter i giallorossi troveranno sul proprio cammino Genoa, Fiorentina, Bologna e Torino. Solo il Genoa occupa un posto nella seconda metà della graduatoria, ma non per questo si presenta come avversario facilmente domabile. Tutt’altro.

Una partita per volta dirà sicuramente D’Aversa domani nella conferenza stampa di vigilia della sfida contro la Juventus. Il girone di ritorno è come sempre più equilibrato e le difficoltà sono maggiori.

Il Lecce deve andare a mille, ovunque e contro chiunque. La marcia verso la salvezza è assai complicata e potrebbe esserlo ancora di più dopo questo mini ciclo di partite. Ma nessuno pensava di poter festeggiare la permanenza prima di Pasqua.

Intanto contro la Juventus D’Aversa sta preparando la squadra modulando un piano quanto più efficace possibile per contrastare il cammino spedito che la squadra di Allegri sta ritrovando.

Il tecnico giallorosso ritrova Sansone con un’autonomia abbastanza limitata, ma almeno c’è. E a Roma, contro la Lazio, aveva inserito dal primo minuto Almqvist, il quale sta cercando di raggiungere prima possibile un minutaggio completo o quasi.

È un Lecce che con o senza alcuni interpreti che si considerano (a torto imprescindibili) riesce a essere pericoloso, a creare. Un segnale, evidente, che D’Aversa ha dato alla squadra una propria identità.

Purtroppo a questa squadra concretizza poco rispetto al numero di palle gol che riesce a creare. E questo alla lunga può essere pagato a caro prezzo. Le sfide contro Atalanta e Lazio avrebbero potuto regalare ai giallorossi almeno un gol.

Contro la seconda miglior difesa del campionato sarà durissima, ma anche la squadra di Allegri avrà qualche nervo scoperto.

Contro i bianconeri, poi, dovrebbe debuttare il neo acquisto argentino Pierotti, esterno offensivo arrivato dal Colòn. Un’arma in più in vista del rientro di Banda perso proprio nel momento più frizzante del calciatore zambiano.

Articoli correlati

“Gemme dello sport”: Novoli premia i giovani telenti salentini

Redazione

Lecce-Spezia: Mariani di Aprilia

Redazione

Palermo-Taranto: i convocati di Laterza, out Marsili e Laterza

Redazione

Lecce-Monopoli 3-3. I giallorossi fermati dagli errori e da due pali

Redazione

Brescia: Torregrossa ha annunciato di essere positivo al virus, è in isolamento

Redazione

Sticchi Damiani: “Una bella giornata di sport. Partita fantastica”

Redazione