Sport

Basket in carrozzina, Taranto perde in casa con Abruzzo e adesso testa ai playout

TARANTO – La Comes Boys Taranto perde al PalaMazzola con l’Amicacci Abruzzo campione d’Italia per 55-46 che per avere la meglio sugli ionici è costretta a sudare le proverbiali sette camicie: dopo un inizio stentato, infatti, i padroni di casa mostrano il miglior basket della stagione e per tre quarti di gara se la giocano punto a punto.

Sugli scudi il solito Luciano Felipe Da Silva, premiato a fine gara come MVP del match, autore di 21 punti e di un’altra prestazione sontuosa.

Adesso testa ai playout a Porto Torres del 10 e 11 febbraio contro i padroni di casa e Santa Lucia Roma.

A fine gara le dichiarazioni del presidente Domenico Latagliata e del coach Egidio L’Ingesso:

“Andiamo a Porto Torres. ci giochiamo la permanenza in serie A, la squadra è cresciuta tanto, abbiamo ancora un mese per lavorare e fare bene. – Afferma il presidente -Sono sicuro e fiducioso che la permanenza in serie A i ragazzi se la meritano e ce la andiamo a giocare lì e ce la metteremo tutta”.

“Speriamo bene, andremo a Porto Torres a fare i playout e poi ad aprile ci sarà il torneo per la qualificazione agli europei del 2025. – Ha detto il coach – la crescita c’è stata, la squadra è cresciuta già da Treviso, poi con Sassari e Firenze, piccolo rammarico non aver potuto schierare sempre la squadra al completo, è andata così, adesso testa ai playout e speriamo di portare la salvezza a Taranto”.

Articoli correlati

Derby di Coppa Italia: il Taranto elimina il Brindisi

Andrea Contaldi

Lecce, Camarda o Stulic: il grande dubbio di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Serie C, il Casarano punta il mirino sul Foggia

Redazione

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione