AttualitàEventi

“Orientiamo il futuro”: Il domani degli studenti inizia oggi

MAGLIE – Prendere per mano gli studenti, fin dalla scuola dell’infanzia, facendo emergere le loro potenzialità e i loro talenti. È questo l’intento dell’istituto comprensivo di maglie Via Manzoni, che attraverso il progetto finanziato dalla Regione Puglia dal titolo “Orientiamo il futuro”, accompagna gli alunni della scuola del primo ciclo e fa esplorare loro il mondo del lavoro e dei saperi, in maniera ludica ma senza tralasciare l’aspetto teorico.

“Orientiamo il futuro” è una guida per ragazzi e genitori, che nel percorso di vita dovranno compiere delle scelte importanti.

Il progetto è stato presentato a famiglie e alunni nel corso di un convegno all’Istituto Lanoce, alla presenza della dirigente scolastica Anna Rita Cardigliano, delle autorità, dell’assessore regionale all’istruzione Sebastiano Leo e degli imprenditori che collaborano con la scuola, elargendo ai più piccoli i segreti del loro mestiere.

Il convegno è stato organizzato anche grazie alla collaborazione degli studenti dell’Istituto Lanoce, che hanno accolto i presenti con un ricco buffet preparato con le loro mani.

Francesca Spinetta

Articoli correlati

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

“Stalle aperte”, una giornata per vivere profumi e attività in masseria

Redazione

Presicce-Acquarica, rinasce dalle ceneri la “Focareddha de Sant’Andrea”

Redazione

Palazzetto di Surbo: porte sbarrate da anni, ma ora si apre uno spiraglio per la sua gestione

Antonio Greco

“L’ora di Taranto” per un futuro oltre l’ex Ilva

Redazione

Taranto, malattie oncologiche: il cibo come prevenzione e cura

Redazione