Cronaca

La Guardia di Finanza contro lo spaccio di droga: segnalati 31 responsabili

TARANTO – Continua incessante l’attività della Guardia di Finanza per contrastare il fenomeno  sempre più diffuso dello spaccio di droga. Attività che è stata intensificata nel corso delle festività natalizie quando i Finanzieri del Comando Provinciale di Taranto hanno attuato sull’intero territorio provinciale una serie di interventi. I controlli, svolti con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza, hanno interessato, nelle diverse fasce orarie della giornata, gli scali portuali e le stazioni ferroviarie, le strutture ricettive e i luoghi di aggregazione più frequentati dai giovani.

All’esito delle operazioni di servizio le Fiamme Gialle del Gruppo Taranto hanno sequestrato numerose dosi di hashish, marijuana, eroina e cocaina, segnalando all’Autorità prefettizia 31 responsabili. Grazie all’infallibile “fiuto” dei pastori tedeschi “YURI” e “GRISU’” i Finanzieri hanno rinvenuto sostanze stupefacenti nascoste negli indumenti personali e nelle borse dei detentori nonché all’interno delle autovetture, celate sotto i tappetini o nei vani portaoggetti.

Le attività rientrano nell’ambito di un più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti attuato dalle Fiamme Gialle al fine di prevenire e reprimere il grave fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti soprattutto da parte dei più giovani.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione