Attualità

Ex Massa, “I parcheggi entro fine anno”. La storia del cantiere infinito

LECCE – Proseguono a ritmo serrato i lavori nell’area di cantiere dell’ex Caserma Massa a Lecce, con obiettivo di raggiungere almeno il primo step entro la fine dell’anno: quello di consegnare alla città i 495 posti auto disposti su più livelli. E la conferma, che alimenta questa speranza, arriva dalle parole dell’ingegnere De Nuzzo, titolare della De Nuzzo Costruzioni, l’impresa incaricata per la realizzazione esecutiva del maxi progetto di sistemazione e riqualificazione dell’area.

“Stiamo andando avanti con i lavori, certamente. Il cantiere è di una certa importanza e di una certa dimensione, e quindi cerchiamo di procedere il più velocemente possibile. “Il nostro obiettivo, dice l’ingegnere De Nuzzo, è quello di completare innanzitutto il parcheggio interrato e di farlo funzionare entro la fine dell’anno o al massimo entro l’inizio del prossimo per l’interesse della città”.

Parole che lasciano sperare dopo le travagliate vicende giudiziario-amministrative che hanno riguardato l’area dell’ex Caserma Massa che hanno causato lunghi ritardi sull’avvio dei lavori, iniziati poi nella seconda metà del 2022.

Adesso, la speranza che almeno una parte dei lavori del maxi Cantiere vengano consegnati. “Stiamo perseguendo questo obiettivo”, continua De Nuzzo, “poi il resto lo vedremo. Procediamo per step, è questo è il primo, poi seguiranno gli altri”. E conclude: “I lavori stanno andando avanti, ma al momento dare una percentuale precisa non è possibile. Di certo c’è che il primo obiettivo resta quello di riuscire a consegnare i parcheggi entro la fine dell’anno o ad inizio del prossimo”. 

Articoli correlati

Lecce, l’ex City Terminal abbandonato e devastato

Redazione

Piazza Sapri: sicurezza con potature e abbattimenti

Andrea Contaldi

Scoperte tre attività “fantasma”: evasi redditi per 700mila euro

Redazione

Disagi a Sant’Elia, chiuso l’ufficio postale

Andrea Contaldi

Pasticciotto rosa per celebrare il ritorno del Giro d’Italia nel Salento

Redazione

Tenta di sfuggire al controllo, bloccato e arrestato per spaccio

Redazione