Cronaca

Lavori Aqp in Corte maternità e infanzia, i residenti: “Aspettiamo ancora gli allacci”

LECCE – Lavori iniziati e mai ultimati. Siamo in Vico Maternità e Infanzia, strada senza uscita che si trova prima di imboccare Viale Marche e dove si trovano alcuni uffici comunali. Qui, mesi addietro, sono stati cantierizzati ed effettuati gli interventi per il rifacimento completo della rete idrica, con la sostituzione delle ormai vecchie tubature. Interventi accolti di buon grado dai numerosi residenti, rimasti però sorpresi quando hanno visto che nessuno si è preoccupato di effettuare l’allaccio ai contatori lasciando soltanto le tracce e un tubo in gomma che spunta dalla sede stradale vicino ad ogni abitazione, come si può bene vedere dalle immagini.

Di mesi ne sono passati tre e tutto resta fermo, nonostante i numerosi solleciti, a cui sono seguite soltanto rassicurazioni verbali, mentre il manto stradale interessato dai lavori sta iniziando pericolosamente a cedere creando non poche preoccupazioni.

La situazione ultimamente poi sta peggiorando, perché le piogge ed il continuo passaggio delle auto degli stessi residenti, e di quanti si recano presso gli uffici comunali distaccati, non stanno facendo altro che compromettere l’asfalto segnato dagli scavi, e la paura che si possa aprire all’improvviso qualche piccola voragine è tanta.

Per non parlare poi del fango e dell’acqua piovana che non defluisce e che rende invisibili tutti i dislivelli del manto stradale, trasformandolo in una trappola per chi cammina, soprattutto poi se è costretto a muoversi con l’ausilio di stampelle.

 

 

 

Articoli correlati

Crollo di Castro, otto richieste di condanna

Redazione

Consiglio di Stato: “Valida esclusione da valutazione per eolico a Vernole e Castrì”

Redazione

Nas: stop a 8.840 conserve di ortaggi non conformi

Redazione

Sorpresi a rubare rame tra i pannelli, in manette 8 persone

Redazione

Il Dott.Tondo eletto nuovo coordinatore della FICEI PUGLIA

Redazione

Lecce, furto nell’Anfiteatro: rubato il Fiocco Rosso simbolo della lotta all’AIDS

Redazione