Cronaca

Gite in mare omettendo di dichiarare i ricavi. 4 imprenditori nei guai

SUD SALENTO – Una serie di interventi mirati al contrasto dell’evasione fiscale e dell’economia sommersa hanno fatto venire a galla, è proprio il caso di dirlo un’evasione fiscale da 240 mila euro che ha coinvolto 4 imprenditori del settore delle escursioni turistiche.

Le Fiamme Gialle della Tenenza di Leuca, in collaborazione con i Finanzieri della Sezione Operativa Navale di Gallipoli, hanno condotto delle ispezioni tributarie rivolte a operatori turistici che organizzavano escursioni marittime ‘con e/o senza conducente’, lungo il tratto costiero del Capo di Leuca, utilizzando imbarcazioni di proprietà ormeggiate presso i porti di Torre Vado, Torre Pali e Leuca.

Controlli incrociati di banche dati ma anche di informazioni raccolte nel periodo estivo dalle unità navali del Corpo che, quale “polizia del mare”, ha operato nelle acque prospicienti le coste del sud Salento, hanno permesso di riscontrare l’evasione. Gli approfondimenti fiscali effettuati dai Finanzieri hanno fatto luce su 4 imprenditori che hanno omesso di dichiarare al fisco complessivamente oltre 240 mila euro.

Alessandro Baffa

Articoli correlati

Omicidio-suicidio, il giallo dell’auto non ancora trovata

Erica Fiore

Copertino, giovane ferito da colpo d’arma da fuoco: indagano i carabinieri

Redazione

Calimera, omicidio-suicidio: l’allarme ignorato e la tragedia annunciata

Redazione

“Saluta bene il bambino, perché lo porto via con me”: omicidio-suicidio, una tragedia annunciata

Erica Fiore

Galatina, 16enne pestato in stazione: “Baby gang agì con odio razziale”

Redazione

Cuccioli morti e uno agonizzante: choc in un terreno a Veglie

Elisabetta Paladini