Sport

Virtus Francavilla, Magrì: “La squadra è un patrimonio di tutti, difendiamola”

LECCE – Il presidente della Virtus Francavilla Antonio Magrì ha fatto un bilancio del 2023 che sta per andarsene.

“Il 2023 non è  un anno facile dal punto di vista dei risultati sportivi per la nostra Virtus – ha scritto in un post sulla pagina facebook della Virtus Francavilla -, però molto è stato fatto per la crescita di tutto il nostro movimento: dalla crescita e il consolidamento del settore giovanile (oggi il vero fiore all’occhiello della nostra realtà) ai lavori allo stadio che finalmente ci renderanno tutti orgogliosi per avere una nuova casa dotata di una tribuna centrale, di categorie superiori, una nuova postazione delle riprese tv, il potenziamento dell’impianto di illuminazione, lo store e la nuova sede della società e tanto altro ancora.

Tutto questo mi rendo conto che passa in secondo piano a causa dei risultati sportivi che ci lasciano (me per primo) amareggiati e preoccupati per il futuro”.

Il numero un del club francavillese riavvolge il nastro. “Gli ultimi dieci anni ci hanno visto sempre protagonisti in positivo con la vittoria di due campionati e due Coppe Italia, l’approdo nel professionismo per la prima volta nella storia calcistica di questa città e 8 anni consecutivi di serie C in cui abbiamo quasi sempre fatto i playoff e mai i playout – ha sottolineato -. Tutto questo non può essere dimenticato, ma non è una giustificazione perché sono abituato nella mia vita a prendermi i meriti ma anche i demeriti quando vengono commessi degli errori (per fortuna pochi in questa esperienza calcistica)”.

Magrì poi afferma che non sarà facile, ma ce la metterà tutta per raggiungere l’obiettivo perché le difficoltà lo esaltano e non lo abbattono. “Sarò l’ultimo ad abbandonare la nave – assicura -fino a quando non sarà in un porto sicuro. Vorrei però che al mio fianco su questa nave per lottare ci fossimo tutti, questo patrimonio calcistico non appartiene solo a me ma a tutti i tifosi e simpatizzanti, a tutta la città. È troppo facile salire sul carro dei vincitori alla fine È difficile e complicato fare la traversata, affrontare le difficoltà, vivere le amarezze. Io farò tutto il possibile per rafforzare la squadra non lesinando ogni sforzo, io sicuramente ci sarò e non mollerò fino alla fine nelle vittorie e nelle sconfitte, spero solo che al mio fianco ci sia una città intera! Buon 2024 a tutti i tifosi biancazzurri e a tutto il mondo Virtus”.

Articoli correlati

U.S. Lecce, Liguori: “Tifosi determinanti, a Reggio faremo una partita importante”

Redazione

Sconfitta meritata per i rossoblù di Maiuri

Redazione

Serie C – V. Francavilla: Murilo il migliore per i tifosi, ultimi gorni per abbonarsi

Redazione

Testa d’agnello e minacce al Ds del Taranto: “Gente non sana di mente”

Redazione

Volley A2, Melendugno a testa alta col Montecchio ma con un solo punto

Redazione

Lecce, Torromino e Costa Ferreira in dubbio per la Juve Stabia

Redazione