Dopo la vittoria con Catania, Prisma Taranto nell’anticipo della prima giornata del girone di ritorno della Superlega di Volley fa visita a Rana Verona.
Ad arbitrare l’incontro al Pala Agsm Aim ci sono Umberto Zanussi e Alessandro Cerra.
Gli scaligeri vincono i primi due set per 26 – 24 e 25-12; il primo è combattuto ma nel secondo non c’è storia e Prisma Taranto è in apparente difficoltà.
Parte bene la squadra rossoblù dove va in vantaggio di 4 punti, poi subisce parecchie battute insidiose di Verona che spinge e porta a casa il set ai vantaggi. Nel secondo set gli ionici subiscono il contraccolpo e i padroni di casa giganteggiano.
Nel terzo set i salentini partono meglio, poi Verona si riprende e si gioca punto su punto ma alla fine sono gli ionici ad accorciare le distanze anche grazie all’ottimo Gutierrez che mette a terra 17 punti totali, termina 20 a 25.
Nel quarto set i padroni di casa trascinati da Amin e Mozic macinano gioco e punti e vincono, chiudendo per 25-15 e mettono in cassaforte la partita per 3 a 1.
Buoni gli innesti di Raffaelli e Alletti che non bastano però a cambiare le sorti del match.
Prisma Taranto dunque rimane a 9 punti in classifica mentre gli scaligeri salgono a 17, lasciandosi alle spalle a distanza di sicurezza la zona calda.
Per la Prisma prossimo appuntamento al PalaMazzola di Taranto domenica 7 gennaio con Trento.
TABELLINO
VERONA: Dzavoronok 15, Cortesia 10, Amin 19, Mozic 10, Zinigel 3, Spirito 4, D’Amico (L); Jovovic ne, Keita 2, Bonisoli (L) ne, Sani 2, Mosca 6, Zanotti ne All.: Stoytchev
PRISMA TARANTO:Gargiulo 5, Russell 4, Lanza 5, Jendryk 6, Trinidad 0, Gutierrez 17, (L); Alletti 0, Bonacchi ne, Sala 10, Raffaelli 2, Luzzi(L) ne, Ekstrand 0, Paglialunga ne. All.: Travica
ARBITRI: Zanussi e Cerra
Durata set: 33’,22’,30’,21’ tot.: 106’.