Eventi

Solidarietà in musica: “Le 13 & Friends” per CuoreAmico

NOVOLI – La musica per unire i cuori dei salentini e farli battere all’unisono per un unico grande cuore, quello di CuoreAmico. È stato questo lo spirito che ha animato il concerto de “Le 13 & Friends”, andato in scena al Teatro Comunale di Novoli e organizzato per raccogliere fondi in favore della onlus salentina fondata da Paolo Pagliaro che da 23 anni aiuta i bambini “diversamente fortunati” del territorio, donando loro contributi economici o auto attrezzate comode e sicure.

Un trionfo di note e di emozioni, condotto da Manuela Sparapano, in cui a esibirsi sul palco sono state le chitarriste salentine Silvia Boccadamo e Carla Canitano, che insieme a Maria Luisa Petrelli (che non ha potuto prendere parte al concerto perché malata) formano il gruppo musicale “Le 13”. Un trio tutto al femminile, unito da un forte legame d’amicizia e da una grande passione per la musica.

Insieme a loro, anche le potenti e melodiose voci di Dionisia Cassiano, Hersy Matmuja e Salvatore Pandarese, il pianoforte di Roberto Coluccia e Anna Lucia Fracasso, il contrabbasso di Angelo Urso e il tango dei ballerini Mariano Pendinelli e Silvia Stefanelli. Artisti che senza pensarci due volte hanno messo a disposizione il loro talento, dando vita ad uno spettacolo unico nel segno della solidarietà.

Un evento che ha goduto del patrocinio del Comune di Novoli e della collaborazione di tutta l’Amministrazione novolese.

Il ricavato della serata, in linea con i principi di concretezza e trasparenza che contraddistinguono CuoreAmico, sarà svelato nel corso della lunga maratona tv che andrà in onda come sempre il 6 gennaio. In quell’occasione apriremo infatti in diretta i salvadanai contraddistinti dall’inconfondibile cuore colorato e festeggeremo i risultati raggiunti, grazie all’impegno di tutti voi.

Giorgia Durante

Articoli correlati

Su TeleRama alle 15.40 ‘Spazio Libero’

Redazione

La focara e Antonio Castrignanò: festa a Sternatia

Redazione

“A Colazione con..” Monico Poletto, numero uno di Compagnia delle Opere

Redazione

Calendario 2017 della Polizia di Stato: 12 scatti di “Vera Umanità”

Redazione

All’Unisalento le giornate di filosofia morale

Redazione

Il cinema a scuola: lo Smaldone e l’innovazione della formazione

Redazione